Matrici.. queste ignote ^^

di il
1 risposte

Matrici.. queste ignote ^^

Ciao a tutti.. Innanzitutto vorrei farvi i miei complimenti per il forum .. davvero ben organizzato e soprattutto molto utile.. Vi scrivo perchè ho bisogno di una mano .. Io frequento il 4° anno di un ITC con indirizzo ragioneria e programmatori.. Ora stiamo studiando le Matrici.. se non fosse che dalla spiegazione della mia professoressa.. Non ho capito nulla ... Se per favore potreste pubblicare, oppure rimandarmi tramite link o qualcos'altro di simile, una guida teorica sulle matrici vi sarei grato.. Grazie in tutti i casi per la Vostra risposta.

1 Risposte

• Re: Matrici.. queste ignote ^^

Ciao,
    purtroppo guide specifiche sulle matrici non ne conosco. Posso comunque dirti che la loro rappresentazione è come quella matematica. Ad esempio una matrice M 3x3 avrà 3 righe e 3 colonne e per accedere ai loro elementi si usano 2 indici (i, j) rispettivamente di riga e colonna. Se voglio accedere all'elemento di riga 2 e colonna 3 basta che scrivo l'istruzione M(2)(3).
    Per definire una matrice di interi, invece, usi l'istruzione dim matrice()() as integer;
    Per allocare la dimensione della matrice: redim matrice(1 to 3)(1 to 4) as integer; (crei una matrice di 3 righe e 4 colonne)

Spero di esserti stato di aiuto,
    Intel
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte