Beh, considerato che sono diplomato e laureato, e quindi penso di essere ancora in grado di saper leggere e scrivere, che su tutti i sette manuali che ho leggo "Visual Basic 6", e che il programma che uso si chiama Visual Studio 6, sono ragionevolmente sicuro di star programmando in VB6, anche se non sono un professionista.
Quanto a quello che voglio fare, non penso di riuscire ad essere più chiaro di quanto sia già stato; ma comunque ci riprovo.
Ho in ingresso un vettore costituito da tre (o quattro) elementi di tipo stringa, che per chi fosse molto curioso sono i nomi di note musicali, ovvero le note che formano un accordo.
Devo confrontare questo vettore con altri 120 vettori, per verificare se quello inserito coincide con uno dei 120 identificato da una coppia di indici (m,n), e quindi sapere se la risposta data è giusta o sbagliata.
Più chiaro di così non riesco ad essere, giuro. Lo so anche io che è "sufficiente" un vettore: in fondo, quello che voglio realizzare è un array tridimensionale, solo che invece di definire tutti i 480 elementi che lo compongono uno per uno, vorrei inserire i 120 vettori predefiniti in una matrice bidimensionale 12 x 10, visto che li ho già scritti tutti .
Se questo non è abbastanza chiaro, mi arrendo.