Ciao a tutti!
all'interno di un foglio excel (in una form) ho introdotto una combobox con dei nominativi presenti in un campo di un db access con il quale ho stabilito una connessione di tipo ADO.
Il codice e' il seguente:
with rs
me.caption = \"seleziona cliente\"
combobox1.clear
do until .eof
combobox1.additem .fields(\"cognome\")
.movenext
end with
Se apro il menu a tendina della stessa mi appariranno
tutti i cognomi dei clienti presenti nella tabella \"Clienti\" del file access.
Il mio problema ora e': e' possibile fare in modo che, una
volta selezionato un valore della combobox vengano automaticamente copiati all'interno di ben determinate celle del foglio xls i valori degli altri campi dello stesso record?
Faccio un es.: ho la tabella \"clienti\" con all'interno i
campi \"cognome\",\"nome\", \"numtel\", etc.
Se ad esempio selezionassi il cognome \"bianchi\" vorrei che tutti gli altri dati relativi a questo cliente e presenti nel record venissero copiati in celle ben precise del foglio (l'intervallo sarebbe un intervallo irregolare del tipo a2, g6, j4 e cosi via)....e' possibile fare questa cosa in vba? Un aiuto da parte vostra mi sarebbe molto ultile...non ho la minima idea di come si faccia
Grazie!
ciao