Linguaggi macro

di il
12 risposte

Linguaggi macro

Un grandissimo ciao a tutti gli utenti di iprogrammatori.it, è la prima volta che scrivo al forum del sito , la mia domanda è: qualcuno mi sa indicare documenti o siti riguardanti il linguaggio macro in generale? e orientato su acess ?, spero di aver qualche vostra risposta ,ciao a tutti.

12 Risposte

• Re: Linguaggi macro

Non capisco la tua richiesta... per caso stai cercando risorse sul VBA integrato di Access?

Chip

Si

Oh beh allora http://www.sitocomune.com questi ne sanno una più del diavolo in fatto di Access. Per il resto credimi l'help in linea di Access è forse la cosa migliore per saperne di VBA.

Chip

Grazie mille, e tu, chip, sei un programmatore o un appassionato di programmazione?

Sono un programmatore appassionato di programmazione ahah ... ho programmato in Access diversi applicativi ma ora non più, talvolta capita di usarlo per automatizzare certe cose che fanno in amministrazione ma ormai non vado più in la di 3-4 tabelle, qualche form e report.

Chip

Però , anche io uso access per dei gestionali, ma dimmi un po, quanti linguaggi conosci?

Ho cominciato a scuola a 14anni (e casa con C64 e Amiga), ora ho 30anni e lavoro da quando ne avevo 22. Sono Ingegnere Informatico e ne ho viste tante da non credere.
    Conosco bene una 10na di linguaggi/ambienti, alcuni ormai morti e sepolti altri che forse non hai manco mai sentito e mai sentirai.
    Comunque una volta apprese le basi (con lo studio o con la pratica) imparare altre linguaggi è una sciocchezza, diciamo che strada è in discesa, tanto è sempre la solita frittata.

Chip

Su questo ti do ragione, e sai anche programmare in ADA ?

ADA no, il linguaggio forse più "vintage" :) con cui ho lavorato è il PL1 su S390, poi l'RPGiv su AS400 e COBOL un pò ovunque (pc e S390).... mi manca anche il Fortran.