Ciao, grazie per la risposta, e per il complimento
Comunque, cercando su internet sono arrivato a rispondere a qualche mia domanda, quindi riformulo la richiesta in un modo più comprensibile per voi, ed inoltre spiego nei dettagli ciò che ho fatto e ciò che mi serve
Per prima cosa, l'idea era di fare un traduttore (ita - eng, eng - ita) basandosi su wikipedia, nel senso che un utente può inserire altre parole!
Il traduttore l'ho finito, e funziona alla perfezione, ma l'unico neo è che la traduzione di una rispettiva parola la salvo in un file. Quindi, se dovessi inviare questo programma a qualcuno, questo qualcuno avrebbe bisogno del file per leggere le traduzioni.
Ora, partendo dal fatto che i database (soluzione più che scontata) non li abbiamo studiati, vorrei continuare ad usare i file.
Leggendo su internet ho visto che esiste una funzione chiamata INET, che ti permette di scaricare o caricare file tramite ftp.
Potrei creare un server ftp, caricare il mio file, e quando qualcuno utilizza il programma in automatico scarica il file, lo aggiorna, e lo rimette sul server.
Oppure, avevo pensato (tramite apposito programma di cui ero a conoscenza tempo fa, che si trova in mano agli hacker per nascondere virus), di unire questo file nell'exe, in modo che inviando l'exe si invia il .txt.
Sapete aiutarmi? Grazie ancora