Ingrandire a tutto schermo la maschera login di Google gmail

di il
5 risposte

Ingrandire a tutto schermo la maschera login di Google gmail

Ciao a tutti,
richiedo le istruzioni VBA necessarie per ingrandire a tutto schermo la maschera di login di Google gmail (la mia versione Windows è la 7) mediante codice VBA di Excel 2007 nei seguenti due casi:
a) - la maschera login è attiva solo nella barra delle applicazioni in basso, nel relativo pulsante (manualmente basta cliccarci sopra e si apre regolarmente a tutto schermo).
b) - la maschera login è attiva con dimensioni ridotte rispetto allo schermo (manualmente basta cliccare sul tasto in alto a destra e diventa a tutto schermo).
Non ho dimestichezza con le istruzioni che interagiscono col web.
Se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato.
A presto ...

5 Risposte

• Re: Ingrandire a tutto schermo la maschera login di Google gmail

Credo tu abbia confuso l'approccio ad un Forum con la consulenza privata...!

Un forum non serve per fornire su un piatto soluzioni ad eseigenze... ma serve per condividere ed affrontare un problema tecnico.
    Ne consegue che devi tu per primo esporre cosa hai provato a fare, come devi operare e che autonomia hai nel Codice VBA, perchè NESSUNO ti fornirà CODICE da COPIA/INCOLLARE.

Scusa Alex ma sono alle prime armi nell'ambiente Forum e nella Programmazione (che affronto per puro diletto) ...
    Le istruzioni che ho trovato in internet per fare il login oggetto della conversazione sono riportate sotto nella Sub Test(). Adattandole sono riuscito a fare il login Google gmail copiando (mediante un pulsante sul foglio di lavoro di Excel 2007) i codici di accesso (riportati nel foglio di Excel) nelle rispettive InputBox del login di Google gmail. Il tutto funziona correttamente. L'unico inconveniente è che la finestra del login o si apre a mezzo schermo o non si apre del tutto (ma è presente nella barra delle applicazioni, basta fare click). Mi piacerebbe riuscire ad aprire il login a tutto schermo in automatico.
    Sii paziente, se puoi aiutarmi a risolvere questo piccolo problema ti sarò grato. Buona giornata.

Sub Test()
    Const cURL = "http://mail.google.co" 'Enter the web address here
    Const cUsername = "XXXXXX" 'Enter your user name here
    Const cPassword = "XXXXXX" 'Enter your Password here
    Dim IE As InternetExplorer
    Dim doc As HTMLDocument
    Dim LoginForm As HTMLFormElement
    Dim UserNameInputBox As HTMLInputElement
    Dim PasswordInputBox As HTMLInputElement
    Dim SignInButton As HTMLInputButtonElement
    Dim HTMLelement As IHTMLElement
    Dim qt As QueryTable
    Set IE = New InternetExplorer
    IE.Visible = True
    IE.Navigate cURL
    Do While IE.ReadyState <> READYSTATE_COMPLETE Or IE.Busy: DoEvents: Loop
    Set doc = IE.Document
    Set LoginForm = doc.forms(0)
    Set UserNameInputBox = LoginForm.elements("Email")
    UserNameInputBox.Value = cUsername
    Set PasswordInputBox = LoginForm.elements("Passwd")
    PasswordInputBox.Value = cPassword
    Set SignInButton = LoginForm.elements("signIn")
    SignInButton.Click
    Do While IE.ReadyState <> READYSTATE_COMPLETE Or IE.Busy: DoEvents: Loop
    End Sub

Ciao e buon lavoro.

Se leggi questo: che rappresenta il Modello ad Oggetti di IE, vedrai che espone la Property HWND...

L'hWnd è il Pointer della Finestra specifica, che altrimenti dovresti recuperare usando FindWindow passando il CLASSNAME di IE(ma nel caso di 2 istanze potresti sbagliare)...

Quindi avendo l'hWnd nativo dell'Istanza ti consente di Forzare con l'API ShowWindow la massimizzazione.

RetVal = ShowWindow(hWnd, SW_MINIMIZED)
    Per l'API vai al sito .

Grazie per la pazienza, provo ad attuare le tue dritte ...

Ciao

Ciao
    ho applicato i suggerimenti e il tutto funziona correttamente.

Buona giornata e buon lavoro ...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte