Ciao a tutti,
da poco mi sto avvicinando al mondo Visual Basic 2008 e vorrei sapere da voi esperti se è fattibile, ovviamente dopo tanti studi e prove, una simile applicazione per la mia azienda (ndr: sono dipendente, non titolare...):
UTILITA' DELL'APPLICAZIONE
Gestire dall'ufficio (applicazione principale) la produzione in tempo reale dei vari ordini sui vari macchinari dove, su ognuno di essi, verra preparato un pc con monitor touch screen.
IDEA DEL SOTTOSCRITTO
Ogni macchinario, come detto, avrà il suo pc e, all'accensione, vorrei far aprire tramite password, solo la Form necessaria a tale macchina.
Il "pc centrale" dell'ufficio avrà accesso a tutta l'applicazione per poterla gestire al meglio.
Verrà creato un database dove inserire tutti i dati degli ordini e delle lavorazioni.
Esempio pratico:
- Tizio inserisce un ordine e decide che per completarlo, il materiale deve passare dalla macchina A alla macchina B, per poi finire all'imballaggio.
- Sulla macchina A verrà visualizzato in tempo reale l'inserimento dell'ordine e dopo aver terminato il proprio lavoro, con un tasto, lo invierà alla macchina B.
- Quasi subito dopo, la macchina B visualizzaerà l'ordine preparato dalla macchina A (con le relative modifiche di materiale e quantità) e, dopo aver completato la lavorazione, invierà le informazioni al reparto imballaggio (dopo aver stampato le etichette con codici a barre).
Tutti questi passaggi, dovrano essere registrati nel database, per poter fare eventualmente delle statistiche sulla produzione (tempi di lavorazione, produzione per macchina,...)
Dal pc centrale, dovrò sapere in qualsiasi momento a che punto si trova un ordine, per poter effeturare modifiche a tale ordine, alla lista degli ordini, comunicare con le mecchine, .... tutto in tempo reale.
Secondo voi è realizzabile un'applicazione simile?
Intanto grazie mille per l'aiuto.