IMPARARE VBA PARTENDO DA 0 E CON POCO TEMPO

di il
2 risposte

IMPARARE VBA PARTENDO DA 0 E CON POCO TEMPO

Ciao,
attualmente stò imparando la sintassi SQL per la gestione del DBMS Access, ho bisogno di questo per lavoro. Mi stò rendendo conto che, se fossi in grado si comprendere e usare codice VBA, potrei fare molto di più, e meglio.
Considerando il fatto che appunto sono concentrato su SQL e che stò anche studiando per un corso sulle reti; qualcuno mi sa dire quanto tempo, grosso modo, e quanto impegno dovrei impiegare, per riuscire a leggere codice che so del livello cui vi invio di seguito un esempio?

p.s. non so se ha poi tutto questo senso inviare un frammento di codice. Tenete anche presente che di programmazione ne so pochissimo.

Grazie

frammento di codice:
dim rst as recordset
set rst = currentdb.openrecordset("SELECT * FROM myTable WHERE myField=" & myForm.myField)
if not rst.EOF then 'there is a duplicate
if msgbox("this name already exists, do you still want to save it?",vbyesnocancel,"duplicate")<>vbyes then
cancel=true
end if
end if
set rst=nothing

2 Risposte

• Re: IMPARARE VBA PARTENDO DA 0 E CON POCO TEMPO

Se tu sapessi già programmare in un qualche altro linguaggio ti basterebbero poche ore o pochi giorni, anche per iniziare a scrivere qualcosa, al livello che ci hai portato come esempio.
    Ma dato che non sai nulla di programmazione è impossibile dirti quanto tempo potrà richiedere questo tuo studio, forse mesi o forse anni, dipende da te! Ti suggerisco di cercare un buon libro (magari qualcuno del forum può suggerirti qualche titolo) e iniziare a studiare Buon lavoro
  • Re: IMPARARE VBA PARTENDO DA 0 E CON POCO TEMPO

Ok, grazia per la dritta, davvero.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte