Formato dati immessi da maschera

di il
3 risposte

Formato dati immessi da maschera

Salve, sono nuovo del forum e avrei bisogno di aiuto per l segeunte problema:
Ho creato una maschera per l'immissione di dati in una tabella excel. Alcuni campi della tabella devono contenere numeri, altri testo, altri, date, altri valuta. Quando memorizzo oi tasti dogotati nella maschera, alcuni dei campi espongono il triangolino verde che i dice che i valori sono in formato testo (questo anche se le celle sono state correttamente formattate e anche provando ad utilizzare l'istruzione Number.Format). Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
Grazie

3 Risposte

• Re: Formato dati immessi da maschera

Ciao.
    Ma la form di immissione come l'hai realizzata e gestisci...? con un modulo di excel o da programmazione ?
    Quale vers. di Excel usi ? io ho fatto una prova la volo con il 2003 e Modulo, formattando colonne con testo, date, numeri e valute e fuziona tutto bene.
    Saluti.

Ciao e grazie per l'intervevnto. Ho risolto il mio problema, così:
    ActiveCell.Value = TextBox1.Value 'Progressivo (Numero)
    ActiveCell.Offset(0, 2).Value = TextBox3.Text 'ricevuto
    ActiveCell.Offset(0, 7).Value = Format(TextBox8, "dd/mm/yyyy") 'del (Data)
    ActiveCell.Offset(0, .Value = TextBox9.Value 'Importo (Numero con due decimali)

poi ovviamente le celle al foglio devono essere formattate nel modo giusto:
    prima e seconda riga "Generale", Terza riga "Data" e quarta riga "Valore"

Avrei, però un altro problema che vorrei sottoporti: Ho una maschera di immissione dati. Vorrei che al passaggio del mouse sopra alcuni dei controlli, mi venisse visualizzato una specie di ToolTip. Il fatto è che il testo che voglio visualizzare è abbastanza lungo e quello che ottengo utilizzando la proprietà ToolTip del controllo, è una stringa su un'unica riga, molto scomoda da leggere. C'è un modo per disporre su più righe il testo?
    Ciao e grazie

Ciao.
    Bravo per aver risolto da te...
    Nelle mie procedure metto in fondo alla Form una TextBox multiline a tutta lunghezza Form e sfruttando l'evento degli oggetti = "MouseMove", scrivo frasi di aiuto o spiegazione dell'oggetto...
    Per il 'MouseMove' del corpo della Form (fuori oggetto), metto una pulizia della casella testo...
    Mi pare che per l'oggetto 'ComboBox' non ci sia l'evento 'MouseMove', almeno in VB6, forse nelle ultime versioni potrebbe esserci...?!
    Saluti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte