File.Bas Questo Emerito Sconosciuto!!!

di il
18 risposte

File.Bas Questo Emerito Sconosciuto!!!

Ciao a tutti, sono nuovo dell'ambiente, ho programmato in passato ma in matlab, adesso mi trovo tra capo e collo un codice scritto all'interno di un file .bas, cosa molto bella ma a me sconosciuta, come devo fare per completare tale programma al fine di farlo girare in visual basic?

Grazie.

18 Risposte

• Re: File.Bas Questo Emerito Sconosciuto!!!

Così su due piedi ti direi di creare un nuovo progetto VB6 ed includervi questo file

Quello che cerco di fare da un pò ma non riesco a capire un paio di cose di questo file.

Hai postato anche nella sezione VB.NET ... un bel po' di confusione con questo file bas ...

Come detto dall'altra parte, non affrontare in questo modo lo studio del linguaggio ... non ha completamente senso ...

Zebbrino12 ha scritto:

Quello che cerco di fare da un pò ma non riesco a capire un paio di cose di questo file.
    Davvero utile questo post.

Grazie, hai notato l'utilità.....
    quindi, riassumendo io ho un file bas, il quale sono lo apro cn Vb, adesso da questo file ho dei codice del tipo:

Private Function Residuo3(ByVal h As Double, ByVal Rho As Double, ByVal hNuovo As Double, _
    ByVal RhoNuovo As Double) As Double

Residuo3 = (RhoNuovo - RhoBed) * hNuovo - (Rho - RhoBed) * h

End Function

Tali "funzioni", sno richiamate tramite una call in altre funzioni...in poche parole ho queste domande:
    1) dovrei intergrare una funzione dove inserisco tali varibili???, ma dove?
    2) Quando scivo Byval h as Double, è la stessa cosa che scrivere in una riga di codice, Dim h as Double??

Scusate sono un pò confuso in quanto devo modificare questo codice scritto, per desumere dei risultati....

Grazie...Ancora

La faccenda è sempre più confusa. Sembra che quel codice sia un modulo di VB6.

Ma non ho capito assolutamente quello che vuoi fare.

Tu hai aperto il file con il VB6?

Il problema non è che il .bas sia un file a te sconosciuto ma che tu non conosca affatto il linguaggio VB ...

Se per VB6 si intende Visual Basic 2008 (ad esempio)...

No, il VB6 e il VB 2008 sono linguaggi diversi.

E continui a non far capire il tuo problema.

Dopo una nottata insonne, ho coperto il problema,
    1) colui che mi ha fornito il codice si è dimenticato di dirmi che VB2008 è diverso da VB6.0 anzi quando gli ho comunicato che, avevo installato vb2008, mi ha risposto: "perfetto"...ma grazie ad oregon ho risolto il primo arcano...quindi grazie oregon,

2) Adesso mi esce: "Necessario form di avvio o Sub Main()

Potreste indicarmi come risolvere il problema!!

Grazie

"Mi esce" ... da dove?

Stai provando con il VB6?

Quello che hai è forse uno dei moduli .bas di un progetto più ampio. Forse ti mancano i file dei form e altri moduli. Ma noi non lo possiamo immaginare ... non siamo maghi ...

Si esattamente, è così... finalemente ho scoeprto che il file .bas è un file che fa parte di un progetto più ampio.
    Il mio compito è imputare un file form o una sub main con la quale inputare i dati e leggere gli out.

Quindi in sostanza come come faccio a creare un file form (dove inserisco i dati di input), e farlo comunicare con il mio file .bas)?

Guarda Zebbrino ... tu non hai assolutamente idea di come si programma in VB6 ma un forum non te lo può insegnare.

Mica mi potresti indicare qualche codice dove fanno una cosa simile, per creare questo form, in quanto la sto elaborando una tesi in idrauica, e purtroopo il prof. mi ha fornito questo file.... quindi mi devo adattare....grazie per la disponibilità

Finalmente, in questo periodo sono riusci a fare qualcosa, vi devo chiedere però una cortesia:
    Io vengo dalla programmazione in matlab, dove le istruzione erano in sequenza e non esistevano gli oggetti.
    Adesso ho un file bas, dove all'interno ci son o una serie di funzione e routin, il mio compito è quello di programmare in unform che faccia girare le istruzioni (in particolare una), all'interno del file bas.
    L
    LA mia domanda è semplice:
    Come faccio una volta inputate le variabil (opportunemente creare questo ho già fatto), come faccio a richiamare ed a laciare una funzione o una routin che p statta scritta all'interno di file bas allegato al form?

Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
18 risposte