Esercizio in VB...

di il
2 risposte

Esercizio in VB...

Salve, sono una new entry fresca fresca del forum...
Allora vi spiego qual è il mio problema.... Io ho preso l'informatico perchè sono appassionata di pagine web, grafiche con pc ecc... ma non riesco proprio a capire i linguaggi di programmazione come VB, Java, C++... ok, forse sarà anche colpa dei professori che non lo sanno spiegare bene... Il mio problema nasce ora, devo fare un programma che calcoli i minimi e i massimi di una derivata... io ho una parabola che parte dal punto 1 e inarcandosi arriva fino al punto 10 (tipo una parabola rovesciata) .... dobbiamo trovare anche un equazione che dia una parabola di questo tipo più o meno (i valori 1 e 10 sono indicativi).
Dopo che il programma disegna questa parabola FISSA... devo calcolare in una matrice o in una list box i lavori di x1,x2,x3,... e di y1,y2,y3,.... così da poter fare il confronto in seguito tra il valore x1 e x2 e y1 e y2.... e poi tra x2,x3,y2,y3... e così via fino a quando il valore di xn e yn sia più grande di xn1 e yn1... così posso dire di aver trovato il massimo... il minimo sarebbe il punto x1,y1.
Come si fa questo programma? E' difficile per me e non sono capace per niente e nessuno a scuola è capace e il prof non ci aiuta

2 Risposte

• Re: Esercizio in VB...

Sicura che è VB6 ? O è VB.NET ... partiamo da questa certezza ...
  • Re: Esercizio in VB...

oregon ha scritto:

Sicura che è VB6 ? O è VB.NET ... partiamo da questa certezza ...
    Si, è VB6... ne sono sicura:)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte