Ciao a tutti,
anche se nei precedenti post non ho ricevuto grande considerazione (lo so erano argomenti stupidi ) cmq eccomi qua a postare l'ennesimo problema :
sto progettando uno script che interagisca con più pc presenti nella rete azienda ( prendi un file da pc x spostalo nel pc y , crea una cartella nel pc z con nome uguale a quello dei file spostato ecc ecc. Su un pc solo sarebbe una cavolata colossale, ma il problema sta proprio del far girare il tutto su più pc. Cercando su internet ho trovato PSTools, un utility che permette di effettuare determinate operazioni da remoto come ad esempio eseguire in remoto un software.Da quello che sono riuscito a capire, si possono eseguire solo file ".exe" o ".msi" . Allora dopo aver creato un eseguibile che richiama uno script presente nella macchina interessate in visual basic , con il codice:
wshscript.Run "C:\programmi\PSTools\PsExec.exe -i \\NomePc C:\script\software.exe"
sono riuscito ad eseguire lo script da remoto l unico problema è che all'interno del suddetto script lanciato da remoto è presente:
path="\\Nomepc\c$\nomecartella\Nomesottocartella"
Set oFolder = fso.GetFolder(path) 'Qui punto alla directory specificata
'Set oFiles = oFolder.Files ' Questi sono i files
'Set oFolders =oFolder.Subfolders 'queste sono le sottocartelle
Se eseguo lo script da locale funziona tutto perfettamente, se provo da remoto lo script mi restituisce il seguente errore :
"impossibile Trovare il percorso specificato"
So che vi sto chiedendo una cosa strana , spero però di ricevere qualche suggerimento. Grazie Mille