Errore Visual Basic

di
Anonimizzato11652
il
5 risposte

Errore Visual Basic

Salve,

ho da pochi mesi imparato a programmare in vb6,
vi pongo una domanda il compilatore vb6 mi da errore sulla TRIM nn riconoscendo
il comando dice nn trovato oggetto o libreria.....mi dite dove sbaglio.

Grazie a tutti Giuseppe

5 Risposte

• Re: Errore Visual Basic

Cioè ? Cosa hai scritto ?

Quale versione di VB6 stai utilizzando ?

Il segnale che indichi è chiarissimo... hai referenziato in EARLYBINDING o associazione preventiva, una Libreria che in realtà non viene trovata nel PC(o che è presente con VERSIONE precedente non compatibile) nel quale ricevi l'errore...

Valuta se tale LIB è necessaria, e se eventualmente può essere istanziata in LATEBINDING...
    Vai nel Menù da VBE(Editor) in RIFERIMENTI e verifica quale tra le voci FLAGGATE hanno un "MANCA:", quella è la LIB che genera l'anomalia.
    Risolto quello non avrai più problemi con la compilazione.

oregon ha scritto:

Cioè ? Cosa hai scritto ?

Quale versione di VB6 stai utilizzando ?
    Quante versioni di VB6 ci sono...?
    Ho iniziato ancora con VB4, poi VB5 ed infine VB6... volevi sapere la versione di Visual Studio...? Anche quì per VB6 c'era VS 6.0, le varie differenze del pacchetto non avrebbero giustificato in tutti i casi l'errore segnalato...

Il problema che quando provo ad aprire la finestra dei riferimenti mi da errore nel registro di sistema.....

@Alex ha scritto:

Quante versioni di VB6 ci sono...?
    Di "ufficiali" c'erano la Professional, l'Enterprise e la Learning ma la domanda l'ho fatta, caro Alex, perché i "sintomi" espressi fanno pensare che lui utilizzi una versione "ufficiosa" (ovvero, illegale, craccata ...) conosciuta sotto il nome di "Portable".

Quella versione, viste le modifiche che ha subìto, può manifestare tali problematiche.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte