Errore di runtime 3426 azione eliminata da un...

di il
4 risposte

Errore di runtime 3426 azione eliminata da un...

CIao ragazzi/e
sto creando un archivio collegato ad Access (con l'ogetto DATA) solo che nel momento in cui inserisco nuovi dati nei textbox e poi provo ad andare a record successivo mi compare questo: AZIONE ELIMINATA DA UN OGGETTO ASSOCIATO (ERRORE DI RUNTIME 3426) e mi evidenzia Data1.Recordset.MoveNext oppure
Data1.Recordset.edit oppure
Data1.Recordset.addnew insomma le istruzioni di spostamento inserimento e di modifica...non so cosa fare! Potete aituarmi? A livello di codice cosa devo fare per riuscire ad aggiungere un nuovo record, spostarsi da un records ad un altro o semplicemente modificare un record senza che si verifichi questo errore?

4 Risposte

• Re: Errore di runtime 3426 azione eliminata da un...

Pare essere qualcosa riguardante i valori di una Combo

Verifica cosa scrive e che valori ha di default il campo associato da essa.

Chip

SOno riuscita a risolvere da sola il problema dopo 3 giorni che provavo e riprovavo ogni cosa, notte e giorno a provare il programma (gestione di un c/c per scuola) cmq era come dici tu: Era proprio una combo il problema...Ti ringrazio lo stesso. Avevi individuato subito il problema. Non so proprio come ringraziarvi. è da poco che sono iscritta a questo forum ma mi sento tra amici quando parlo con voi.
    grazie

Ho lo stesso problema anch'io solo che a me si presenta anche quando utilizzo un textbox. Se scrivo qualcosa nelle caselle prima di premere il comando di inserimento mi si presenta l'errore altrimenti va tutto bene..la cosa strana è che questo me lo fa solo quando il database è vuoto cioè all'inserimento del PRIMO record...
    Qualcuno saprebbe dirmi di che si tratta?

data

Mapetta ha scritto:

SOno riuscita a risolvere da sola il problema dopo 3 giorni che provavo e riprovavo ogni cosa, notte e giorno a provare il programma
    ..ecco allora dovresti sapere che significa andare incontro ai problemi..

..ora io dico che forse era il caso di pubblicare la soluzione che hai trovato dopo 3 giorni e 3 notti (io lo faccio spesso, stà diventanto un'abitudine), perchè è bello chiedere aiuto..ma anche collaborare..

..non credo che ci siano segreti inespugnabili da non divulgare..

Buona programmazione

Roberto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte