Errore Installazione pacchetto in VB6

di il
3 risposte

Errore Installazione pacchetto in VB6

Ciao a tutti.

premetto che non sono un programmatore, tempo fa avevo fatto un programmino di contabilita' (una cavolatina) per l'oratorio.

ora ho dovuto fare due modifiche, ho rifatto con lo strumento di VB6 il pacchetto di installazione :

quando lancio l'eseguibile per l'installazione del programma nel Pc, mi da questo errore :

ERRORE RUN-TIME '53', impossibile trovare il file; ho scaricato le service pack 6 , estraendo l'eseguibile, mettendolo sotto VB6 e lanciandolo.

niente continua a darmi questo errore.

ciao e grazie in anticipo

3 Risposte

• Re: Errore Installazione pacchetto in VB6

Ciao.. beh.. se nn è una cosa professionale.. per fare funzionare il tutto ti basta mettere tutte le dll che necessitano al programma nella sua cartella!!!
    quindi fai così:

quando crei il pacchetto di installazione è in format .cab (o zip).. nn devi fare altro che estrarlo e lo metti dove ti pare.. così a meno di eccezioni dovrebbe funzionare...

provaci e fammi sapere...!!

Saluti...

Niente. il bello è che quando preparo i file per il pacchetto di installazione metto tutto : moduli, form report, database access, ecc

non riesco a capire. il bello è che se lo installo nel portatile dove ho VB6 e il programma me lo installa. se vado in un pc dove non c'è vb6 mi da l'errore

ciao e grazie per la disponibilità

ciao

Ciao.. questi errori succedono perchè il programma di installazione di vb è stato fatto \"con i piedi\".. cmq è strano che nn ti funziona come ti ho detto io.. i programma compilati in vb se nn trovano le loro dll in system32 le vanno a cercare nella cartella di dove sono in quel momento.. tu assicurati di rpendere tutte le dll che servono al tuo programma e dovrebbe funzionare quasi sicuramente...

Saluti...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte