Un errore del VB6 che non riesco ad individuare

di il
10 risposte

Un errore del VB6 che non riesco ad individuare

Salve a tutti.
Ho un problema che non riesco a risolvere e ad individuare in nessun modo.

Ho un .exe che passando i dati ad un database, chiama una determinata funzione di un altro .exe ma prima che vada in esecuzione il secondo .exe mi appare il seguente messaggio:
“Object doesn’t support this property or method” (Comprendo cosa voglia dire in italiano ) Credo : "L' Oggetto non supporta questa proprietà o il metodo"

Dopodiché il secondo ( quello chiamato dal primo ), gira regolarmente.Ma l ' errore si ripete ogni volta.
Se il primo .exe invece tramite il database, chiama altre funzioni del secondo è tutto OK.
Anche facendo girare i sorgenti non riesco a vedere dove sia l’errore.

Scusatemi ma non sono un programmatore esperto.
Vi ringrazio.
Zeno

10 Risposte

• Re: Un errore del VB6 che non riesco ad individuare

A natale mi avevano regalato la sfera di cristallo ma il mio cane me l'ha rotta,quindi ora non posso aiutarti con i miei super poteri.
    Magari se posti il codice ci sarà qualche umano che lo potrà fare

Strano, le mi sfere di cristallo funzionano tutte perfettamente e sono anche infrangibili. Mi si è fulminata solamente quella riservata al VB6.

Evidentemente ti hanno dato una Sòla ! Un altra volta stai più attento a cosa di mollino i cinesi.
    Buon 2014.

A parte le sfere, resta il fatto che se non posti il codice di cui parli, non si risolve ...

TI ringrazio, ma postare il codice purtroppo non servirebbe perché occorrerebbe vedere di persona l' errore che fa e quando lo fa. Tutto sommato alla fine tutto va bene egualmente.
    Grazie, cordiali saluti e buon lavoro.

Che non servirebbe lo pensi tu. Io penso che si sarebbe capito il problema dal codice ... (almeno da una piccola parte del codice, quella coinvolta).

Ma se va bene a te ...

Scusa tanto ma ora forse ho trovato !... ho trovato ....