Grazie @Alex,
infati il problema sta proprio li...
Nella versione:
Range("C" & SlittamentoLista + IncrementoRiga * 2).Select
ActiveCell.Formula = "=CONCATENATE(Importazione!B4,"" "",Importazione!C4)"
La sintassi è ben chiara e delimitata correttamente da " ed infatti funziona corretamente ma non rientra in un ciclo For...Next
mentre nell'altra versione ho cercato di variare B4 e C4 dando il valore della 4° riga tramite routin For...Next e nello specifico il valore della riga deve avvenire tramite la somma di SlittamentoImporta + IncrementoRiga ma data la mia ignoranza in materia non so come scrivere il codice e mi è venuto fuori il codice indicato che riporto per comodità nuovamente quà:
Range("C" & SlitamentoLista + IncrementoRiga * 2).Select
ActiveCell.Formula = "=CONCATENATE(Importazione!B & SlittamentoImporta + IncrementoRiga, "" "", Importazione!C & SlittamentoImporta + IncrementoRiga)"
Gentilemnte, mi sai aiutare a tradurre il codice della prima versione
da Foglio!B4
a Foglio!B e il numero riga che deve essere composto da SlittamentoImporta + IncrementoRiga
Ho letto anche che al posto del comando CONCATENATE è già di base utilizzabile al suo posto, essendo VBA, il comando & ,ma creando la formula come di seguito non cambia e mi da sempre come risultato #NOME?
Range("C" & SlitamentoLista + IncrementoRiga * 2).Select
ActiveCell.Formula = "=Importazione!B & SlittamentoImporta + IncrementoRiga & "" "" & Importazione!C & SlittamentoImporta + IncrementoRiga"
Intanto provo a capire cosa intendi con DEBUG.PRINT . Sono veramente alle prime armi e non so cosa sia e non so come si applica... da autodidatta sperimentatore provo a fare qualche paciugo per capire cosa fa questo comando
Per ora grazie, e aspetto gentilmente tue notizie sulla trduzione del mio codice
Mirko