Domanda da neofita.

di il
1 risposte

Domanda da neofita.

Salve a tutti, volevo fare una domanda che per molti sarà sicuramente banale, ma per me al momento è 1 problema:

il mio problema è la gestione di un programma scritto in Visual Basic, mi spiego meglio:
il programma è un .exe (quindi finito) che io avrei necessità di modificare in alcune sue parti. Ho usato VB DECOMPILER e sono effettivamente riuscito a decompilarlo ma nonostante ciò non riesco a salvare le modifiche che apporto. Inoltre il soft in questione contiene delle immagini che io vorrei sostituire, ma non so neanche dove diavolo si trovano (dopo aver decompilato non trovo nulla) preciso che il tutto è racchiuso in un piccolo file .exe di 192 kb.

Qualcuno mi potrebbe dare 1 dritta ?

Grazie anticipatamente

1 Risposte

• Re: Domanda da neofita.

Potresti provare a fare la seguente cosa :
    decompila il programma poi al sorgente che hai ottenuto cambiagli il nome.
    fai le tue modifiche e ricompila il tutto.
    per quanto riguarda l'immagine vedi se nel sorgente ci sono collegamenti esterni.
    se ci sono lo cambi altrimenti e probabile che o l'immagine e creata tramite funzioni matetatiche o che sia stata definita in una variabile.
    se è vero quest'ultimo caso allora dovresti vedere sia i primi 5-10 byte ,di solito indicano il tipo di immagine e le sue dimensioni.
    poi dovresti convertire la tua immagine nel formato richiesto dal programma e tramite un debuger cambiare l'immagine del programma con la tua.
    spero per te chè ci sia un collegamento esterno la soluzione sarebbe immediata.

spero di esserti stato d'aiuto.
    saluti smalldragon
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte