Copiare un file nella directory documenti

di il
14 risposte

Copiare un file nella directory documenti

Salve , forse dal titolo non sono stato molto chiaro e mi scuso... E forse dovevo prima presentarmi prima di creare una discussione e mi scuso di nuovo se esisteva una discussione già di questo tipo. Comunque il mio problema è il seguente.
Vorrei copiare il file EDIT.bin in Documenti/KONAMI/Pes Design Patch2011 save/edit
Però siccome questo selettore non dovrò usarlo solo io ma diversi utenti se nel percorso scrivo es:C:/Documents and Settings/master/Documenti/Konami ecc.
Questo percorso andrà bene solo a me perchè la mia cartella si chiama master. Ora mi chiedevo c'è un metodo come i selettori in .bat per utilizzare un comando che ti permette di copiare il file nella propria directory? Perchè ad esempio a un mio amico si chiama MIke e quindi ogni utente ha il nome diverso della directory.In .bat il comando è per xp
"C:\Documents and Settings\%username%\Documenti\KONAMI ecc.
windows 7
C:\Users\%username%\Documents\KONAMI ecc.
Se esite questo comando potreste darmelo sia per xp che per windows 7/vista ?
Grazie e scusate il disturbo
Io uso Visual Basic 2008 e il percorso completo è questo:
My.Computer.FileSystem.CopyFile("PDPserver/Pes Design Patch\Selettore\Pes Design Patch-ita\EDIT.bin", "C:\Documents and Settings\%HOMEPATH%\Documenti\KONAMI\Pes Design Patch2011 save\edit\EDIT.bin", True)

Se potreste sostituire la seconda parte delle virgolette con quella giusta , perchè non me ne intendo molto e se mi dite di usare la funzione Homepath o cose del genere non sò come muovermi , se potete darmi il percorso completo mi fate un grande piacere , sia per xp che per vista.Grazie ancora per un eventuale risposta

14 Risposte

• Re: Copiare un file nella directory documenti

My.Computer.FileSystem.CopyFile("Percorso del file che sai tu\EDIT.bin", "C:\Documents and Settings\All Users\...\EDIT.bin", True) ' Se hai XP

' Non mi intendo quasi per niente di Visual Basic, un po' di più me ne intendo di VBScript

Non funziona , anche perchè non serve copiarlo in all users dove la cartella Konami non esiste nemmeno...

Allora prima crea la cartella:
    MKDir("C:\Documents and Settings\All Users\...")
    My.Computer.FileSystem.CopyFile("C:\...\EDIT.bin", "C:\Documents and Settings\All Users\...\EDIT.bin", True)

Ma dopo all users al psoto dei puntini che devo mettere? Non riesco a capire cosa devo mettere sopra dopo i puntini e sotto alla seconda parte dopo i puntini , Ci tengo a precisare che nella cartella mia all users la cartella documenti non c'è se la creo e dopo ci metto Konami ecc.. comunque non va bene perchè a me i file li deve copiare nella cartella principale che per me è master invece a te può essere alessandro , non sò se mi sono spiegato...

Allora lo vuoi copiare su la cartella condivisa a tutti gli utenti (All Users) o sulla cartella per l'utente amministratore (user / nomeutente)?

La seconda , perchè devo copiarlo in documenti però il percorso deve essere uguali per tutti , perchè se metto master va bene solo per me invece vorrei che andasse bene per tutti...

Allora, che cosa vuoi intendere per "andare bene per tutti" (cioè chi)?

Ti faccio la lista delle cartelle più imporanti:

C:\     Unità di disco locale

C:\WINDOWS\system32     Cartella di sistema

C:\Documents and Settings\All users     Cartella condivisa a tutti gli utenti (amministratore, guest, ecc...)

C:\Documents and Settings\utente     Cartella dell'utente, non condivisa a tutti gli utenti (non ad esempio a guest...)

C:\Documents and Settings\utente\Documenti     Cartella dove ci andrebbero i documenti di Word, PowerPoint, o Progetti ecc...

C:\Documents and Settings\utente\Desktop     Il percorso del Desktop, dove ci sono i collegamenti a tutti i programmi più utilizzati.

C:\Documents and Settings\All Users\Documenti condivisi     Cartella dove ci andrebbero i documenti o progetti condivisi a tutti gli utenti del computer (forse questo volevi?)

Uno di questi può andarti bene.

Io voglio il percorso per C:\Documents and Settings\nomeutente\Documenti\KONAMI
    solo che come sai il nome utente a ognuno cambia quindi mi chiedevo se esiste una voce per sostituire nome utente...

HO CAPITO!!!

Non credo sia possibile ciò che stai chiedendo... ma non puoi spostare EDIT.bin su C:\Programmi o su percorsi che rimangono uguali a tutti gli XP o Vista?

E no mi serve spostarlo proprio lì...

Che sciocco! Mi ero dimenticato che %username% si può usare dappertutto, infatti se provi a scrivere il percorso nella barra in alto dei tuoi documenti con %username% ti dovrebbe funzionare. Prova ad usarlo, può darsi che funzioni:

"C:\Documents and Settings\%username%\Documenti\percorso che vuoi tu\EDIT.bin"

Scusa se me ne sono accorto solo ora, non funziona soltanto sotto DOS, ma anche in Windows.

Purtroppo non funziona infatti inizialmente io quel percorso avevo messo...Comunque ho chiesto a un ragazzo inglese che era riuscito a farlo e mi ha risposto dicendomi questo percorso
    mydocsfolder + "/KONAMI/Pro Evolution Soccer 2011/save/EDIT.bin"
    ma non ho capito bene cosa devo fare....

Ho risolto grazie per il distrubo

JSA ha scritto:

Ho risolto grazie per il distrubo
    Se mai "scusate per il disturbo"
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
14 risposte