Conoscere il nome della routine attiva

di il
3 risposte

Conoscere il nome della routine attiva

Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile ricavare il nome della routine attiva, chiaramente dall'interno della stessa routine.

Mi servirebbe per tracciare il flusso di esecuzione di molte routine in un DB Access che dal 2014 si è "ingrassato" e contiene parecchio codice non più utilizzato, vedendo cosa attualmente è utile.

Grazie

3 Risposte

• Re: Conoscere il nome della routine attiva

Se è codice VBA per Access perché posti nella sezione VB6?

25/04/2025 - oregon ha scritto:

Se è codice VBA per Access perché posti nella sezione VB6?

scusate se ho sbagliato ma nella descrizione del sub forums è descritto come :
    Visual Basic 6.0 - Forum di discussioni sul linguaggio Visual Basic 6.0, VBScript e VBA

Giusto, ma dati che la questione era mirata al VBA di Access, era meglio quella sezione (che del testo hai già usato). Ma non importa.

In realtà non c'è nulla che nativamente ti può essere utile, non è previsto un modo per farlo.

Alla fine forse potresti inserire una linea all'inizio di ogni Sub/Function che chiami una funzione che scrive un log passando il nome della procedura scritta da te.

Forse esiste qualche tool che può essere utilizzato (MZTool?l) ma avrai migliori risposte da @Alex

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte