Compressione e sincronizzazione

di il
2 risposte

Compressione e sincronizzazione

Ciao a tutti, io avrei questa esisgenza. Dovrei caricare tramite un servizio Cloud dei file protetti da password.

Attualmente utilizzo un programma di backup ( uranoium backup ) che comprime i file in archivi protetti da password. Il mio problema è che ogni volta che rifaccio partire il backup, vengon ricreati tutti i singoli archivi con date di modifica corrispondenti al giorno corrente e questo implica che il programma di sincronizzazione del Cloud mi ricarica tutti i file. Sarebbe possibile fare in modo che i miei file vengano compressi solo quelli effettivamente modificati nel giorno stesso ma che se cambia la struttura delle cartelle, l'archivio venga spostato automaticamente. Vi faccio un es.

1) lavoro\1.txt modificato in data 23/09/2012 --> lavoro\1.rar
2) lavoro\consenga\1.txt modificato in data 23/09/2012 -->lavoro\consegna\1.rar
In pratica il punto 1 indica il file 1.txt modificato e contenuto nel percorso ...lavoro...
il punto 2 indcia lo stesso file non più modifcato ma semplicemente spostato nella sottocartella lavoro\consegna
Grazie 1000

2 Risposte

• Re: Compressione e sincronizzazione

Non ho mai usato quel SW, ma da WinRAR a WinZip tramite stringa di Comando è possibile fare quasi tutto... anche aggiungere File ad uno ZIP iniziale..., immagino che questo SW di cui parli consenta sempre via CMD(Parameters) o COM_Interface la gestione dei comandi...

A quel punto fai un ciclo nella Folder, leggi la data ultima modifica... se corrisponde ad Oggi... inserisci.

Alternativa è creare una Folder(Temp) e inserire i file che soddisfano la data Ultima Modifica, quindi a fine Loop zippare il contenuto della Folder...

Quì trovi un'esempio che usa LateBinding e FileSystemObject è scritto per ASP ma è riciclabile in VB6...
  • Re: Compressione e sincronizzazione

Ti ringrazio... provo anche se la mia conoscenza in programmazione è "0"
    Ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte