Collegamento immagini

di il
2 risposte

Collegamento immagini

Ciao a tutti,
ho creato un db che, per esigenze aziendali contiene in ogni maschera e report il logo dell'azienda (logo.bmp).

Dovendo installare il db su pc e server diversi, vorrei poter assegnare il percorso del logo tramite stringa in un modulo VB e richiamare la variabile da ogni maschera e report, senza doverli riassegnare uno per uno manualmente.

Creare la stringa non è un problema, non riesco a capire però come richiamarla nelle maschere/report. Forse sbaglio l'oggetto utilizzato o la proprietà?

Grazie per ogni aiuto.
Ciao

2 Risposte

• Re: Collegamento immagini

Di che linguaggio parli...?

Se fosse VB6 di norma chi sviluppa con questo linguaggio ingloba queste risorse nel FILE RES(risorse appunto).

Se invece parli di Access, l'assegnazione di un'immagine si effettua con l'attribuzione della Proprietà PICTURE dell'oggetto immagine su Evento OPEN del REPORT e su Evento LOAD di FORM.

Se tu usassi come struttura una Subfolder nel PATH dell'applicativo... la cosa sarebbe semplice..

Me!NomeControlloImmagine.Picture=Application.Path & "\Subfolder\NomeLogo.Bmp"
    P.S. credo che questa discussione possa richiedere uno spostamento nel 2° Caso...
  • Re: Collegamento immagini

Ciao Alex, grazie per la risposta.
    In effetti la domanda era relativa ad access ma cercando una soluzione nella sezione VB ho erroneamente postato li la questione. Ti ringrazio per la dritta che funziona perfettamente.
    Ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte