Codice VBA per aggiornare un campo di ricerca di una tabella

di il
1 risposte

Codice VBA per aggiornare un campo di ricerca di una tabella

Salve a tutti,
ho creato con Access 2007, un campo di ricerca in una tabella “A” che punta (ovviamente) su un’altra tabella “B”, la relativa maschera di input (divisa) ”MASCHERA_A” presenta la casella combinata associata al campo di ricerca, quando inserisco i dati, li visualizzo anche nel sottostante foglio dati, ma il campo di ricerca non viene aggiornato nella tabella “A”. Pensavo di utilizzare un “tasto di aggiornamento” associato ad un codice VBA che mi vada ad copiare o aggiornare anche il campo di ricerca della tabella “A” che poi mi servirà per creare un report, il problema è che non conosco il linguaggio VBA, ho provato anche altre soluzioni ma niente da fare, mi rimane solo di chiedere il vostro aiuto.

grazie,
paolinsky

1 Risposte

• Re: Codice VBA per aggiornare un campo di ricerca di una tabella

Ho combiato metodo, invece di utilizzare un campo di ricerca, ho creato un casella di testo(codice1) nella tabella "dati" impostando nella proprietà "Origine controllo" della maschera relativa la seguente funzione:
    =DLookUp("codice";"clifo";"ragione =" & "ragione" & "")
    dove "codice" è il campo della tabella "clifo" che contiene tutti i codici associati alla "denominazione" (altro campo della tabella "clifo");
    "ragione" è il campo della tabella "dati" che nella maschera seleziona la ragione sociale con una casella combinata.
    ora sorge un problema: qualsiasi ragione sociale scelgo mi presenta nel campo "codice1" sempre e solamente il primo codice abbinato al primo cliente o fornitore
    dove sbaglio?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte