Codice invio email Outlook. Problema Allegato

di il
7 risposte

Codice invio email Outlook. Problema Allegato

Ciao a tutti,
Ho preso questo codice sulla rete per l'invio di email tramite outlook:
Sub InvioEmail()
'
' InvioEmail Macro

'
Dim appOL As New Outlook.Application
Dim creaEmail As Outlook.MailItem
Set creaEmail = appOL.CreateItem(olMailItem)

With creaEmail
.To = "indirizzo@email.it"
.Subject = "Invio ....."
.Body = "In allegato si invia ......" & vbCrLf & _
"Cordiali saluti."
.Attachments.Add "C:\Temp\Fattura.txt"
'.Display
'.Save
.Send
End With
'Pulizie
Set appOL = nothing
Set creaEmail = nothing
End Sub 
il mio problema è che devo allegare in automatico dei file in cui nel titolo dello stesso cambia solo nella data con la data odierna (es. 1234 05/04/2011 - 1234 06/05/2011 ). Come posso fare per fargli riconoscere in automatico quale file allegare?

Grazie In anticipo

7 Risposte

• Re: Codice invio email Outlook. Problema Allegato

Nesseuno può aiutarmi? Magari pensavo di poter creare un file batch che sposti solo il file che mi serve in una seconda cartella così da semplificare la macro per l'invio e successivamente farne partire un secondo che lo risposti. Nessuno può aiutarmi?

Ciao è semplicissimo, devi usare una variabile compilata con la data di sistema al posto del nome di file fisso.
    nomefile = "1234 " + FormatDateTime(Now(),2) + ".txt"
    .Attachments.Add "C:\Temp\" + nomefile
    puoi variare il formato della data tramite il secondo parametro della funzione: FormatDateTime

Toki ha scritto:

Ciao è semplicissimo, devi usare una variabile compilata con la data di sistema al posto del nome di file fisso.
    nomefile = "1234 " + FormatDateTime(Now(),2) + ".txt"
    .Attachments.Add "C:\Temp\" + nomefile
    puoi variare il formato della data tramite il secondo parametro della funzione: FormatDateTime
    Grazie per la risposta, ho fatto dei test e funziona tutto solo che quando uso il riconoscimento con l'istruzione formatdatetime non mi trova il file. Ho visto che teoricamente restituisce il valore "2/16/2010" e non sò se è collegato al fatto che il titolo dei documenti non può contenere gli "/" . Potersti illuminarmi? considera il file si chiamerebbe 04_08_2011_PROVA.xls . Consiederate anche che il formato della data del file può essere cambiato.
    Grazie Ancora

Nessuno è????

Zero assoluto?

Ciao Dasio, calma... non è che siamo tutti qui a monitorare i post.

Dovresti fare il replace degli slash in underscore e stampare a video il contenuto della variabile: "nomefile" in modo da verificare che sia effettivamente corrispondente al nome del file.. fammi sapere

Ciao

Scusami Toki, ma purtroppo è urgente. Ora ti incavolerai ancora di più perchè non ho proprio idea di come fare per eseguire quello che mi consigli . Ora cerco un pò e mi informo.
    Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte