Browser wb

di il
6 risposte

Browser wb

Ciao a tutti. Sto creando un browser con VB ma mi sono bloccato in più punti:
1) come posso far copiare con un bottone l'URL di una combobox?
2) come posso impostare dei tasti della tastiera per premere un bottone?
3) come posso far refreshare la pagina ogni tot di tempo?
È da un bel pó che ci prova ma invanamente. Spero qualcuno riesca ad aiutarmi. Grazie in anticipo.

6 Risposte

• Re: Browser wb

1) Hai scritto in questa sezione perché usi VB6 ? Sai la differenza tra VB6 e VB.NET ?

2) Usi il componente WebBrowser? E' queto che intendi con wb?

Si uso VB 6. Fino ad oggi non avevo mai sentito parlare di VB.net e non ho la più pallida idea di quali siano le differenze. E si uso il webBrowser

La prima cosa da prendere in considerazione e' che VB6 (nato nel 1998) ha terminato il suo ciclo di vita nel 2008, ed ora non viene piu' supportato da Microsoft, mentre VB.NET, e', fondamentalmente, una versione di VB piu' evoluta, sviluppata su una piattaforma tecnologica piu' aggiornata e correntemente mantenuta.

Il consiglio, quindi, e' pensare di passare, in tempi stretti, a VB.NET.
    E magari, a C#, linguaggio espressivamente piu' compatto di VB.

Perfetto. Sono passato a VB.net . Dopo questo progettino poverò ad usare c# grazie per i consigli. Ora, come posso risolvere i miei "problemi"??

E come ? Hai riscritto tutto nel giro di una discussione ? Ma sei sicuro che stavi lavorando in VB6 ???

In ogni caso, qui non si discute di VB.NET ... la sezione del forum è un'altra ...

Vbnet è un mezzo fallimento (rispetto alle intenzioni di microsoft), ma per tornare al topic: se ho ben capito vuoo automatare internet explorer?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte