Attivazione Finestre di dialogo

di il
2 risposte

Attivazione Finestre di dialogo

Ciao,
in Excel ho creato 90 Finestre di Dialogo per un programmino, ogni finestra contiene dei dati che vanno automaticamente in un foglio del file. nel primo foglio ho creato un pulsante da ssociare ad una macro.... come faccio a far partire queste finetre in successione? in ogni finestre vi è un un pulsante di avanti e fine(per terminare il programma dove voglio).
il problema è questo: vorrei far partire il programma dal primo dialogo a dove la termino io(oppure all'ultima) con la successione di queste finestre.... che comando posso utilizzare?
grazie

2 Risposte

• Re: Attivazione Finestre di dialogo

Ciao, Ambros.
    Dovresti essere un po più dettagliato:
    - Unico file XLS ?
    - Quanto fogli ci sono ?
    - Hai una finestra dialogo per ogni foglio ?
    - cosa significa esattamente: ''...nel primo foglio ho creato un pulsante da ssociare ad una macro.... '' - cosa fa questa macro ? o è questa che vorresti sapere per dare il via alla catena di eventi ? che comunque non si capisce quale dovrebbero essere.
    Sii dettagliato più possibile spiegando elementarmente cosa hai e cosa vorresti e vedrai, nei limiti del possibile, ti daremo una mano.
    Saluti 'toscani'.
    Luciano.
  • Re: Attivazione Finestre di dialogo

Ciao Luky1964,
    unico file di XLS, in questo file ci sono 90 finestre di dialogo (queste per spiegarmi sono finestre tutte uguali, praticamente sarebbero 90 passi, con all'interno delle "caselle di controllo" da fleggare, più 2 pulsanti "Avanti e Fine"con la possibilità di interrompere il ciclo al passo desiderato) poi vi è un foglio contenente tutti i dati di queste "finestre di dialogo" che vengono associate per aver un controllo numerico da estrarre. Per il primo foglio intendevo inserire questo pulsante associata ad una macro per far partire il "ciclo dei 90 fogli di dialogo".
    se la cosa è più semplice potrei trasformare le finestre di dialogo in UserForm..
    Vorrei far aprire una finestra dove possa fleggare queste caselle e compilare questi 90 passi in successione, con la possibilità di interrompere il ciclo anche a metà. Per poi compilare automaticamente un foglio a parte.
    Saluti e grazie...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte