Attivazione e caricamento di una form troppo lento

di il
2 risposte

Attivazione e caricamento di una form troppo lento

Salve a tutti ho un problema assurdo....
sto realizzando un programma composto da parecchie form, e dentro ogni form ci sono numerosi controlli ( es. 2 listview, 50 commandbotton, 20 label e una picturebox) ,i processi che deve avviare quando carico una form sono tutti abbastanza elementari, e talvolta devo tenere aperte fino ad un max di 5 form contemporaneamente.
il problema è che quando carico la form ci mette troppo caricare e a visualizzare i componenti, (anche 4 sec) e chiaramente l'effetto visivo è pessimo perche viene fuori una form con tutti i buchi dei componenti mancanti.... piu altri problemi di momentano disallineamento con altre form.
il problema non dipende dai processi che si attivano all'evento form load, perche si manifestano cmq anche con il comando form1.Activate. ho gia provato con il comando REFRESH...MA IL RISULTATO è IDENTICO!!!
non è che avete qualche rimedio??? ahhh un ultima nota lo stesso software l'ho gia realizzato con vb6, ma non mi da nessun tipo di problema, non è che devo attivare qualche proprieta delle form?
vi prego aiuto!!!!

ps. il SW lo sto scrivendo in vb 2005 e gira su un pc con xp, cpu amd atlon 64 3000, 512 mb di ram

GRAZIE A TUTTI!!! VALERIO

2 Risposte

• Re: Attivazione e caricamento di una form troppo lento

Ciao.. il programma che hai scritto ti va piu lento proprio perchè hai usato vb2005.. cmq puoi provare ad aprire il form in modalità invisibile e dopo che ha caricato tutti i componenti inposti la proprietà visible a true.. puoi anche usare un timer.. che dopo 4 o 5 secondi rende visibile il form..

spero di essere stato d'aiuto.. ciao
  • Re: Attivazione e caricamento di una form troppo lento

Ma le immagini che hai inserito nei vari controlli sono pesanti ?
    Quanti mega cubano ?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte