Assegnare il nome file.pdf all'oggetto printer

di il
5 risposte

Assegnare il nome file.pdf all'oggetto printer

Buona domenica a tutti. Ho bisogno del Vs. aiuto perché non riesco a trovare la soluzione.

In pratica, In un progetto vb6, se viene assegnato all'oggetto Printer il DeviceName "AdobePDF", alla prima istruzione "Print" si apre la finestra di dialogo "Salva file PDF" con nome" e nel campo "Nome file" viene proposto il nome "Microsoft Visual Basic.pdf". Come fare per far uscire nel campo "Nome file" un nome assegnato da programma?

Grazie per le risposte.

5 Risposte

• Re: Assegnare il nome file.pdf all'oggetto printer

Prova aa fare diversamente.

Cerca su google

Vb6 shellexecute print pdf

16/06/2024 - oregon ha scritto:

Prova aa fare diversamente.

Cerca su google

Vb6 shellexecute print pdf

Sapevo che il comando ShellExecute è utilizzato per aprire, stampare o eseguire un file o un'applicazione e che, nel contesto della stampa di un file PDF, è utilizzato per inviare un comando di stampa a un visualizzatore PDF senza richiedere l'interazione dell'utente. La mia esigenza, invece, è quella  di intercettare la finestra di dialogo di salvataggio, prima che venga visualizzata, e sostituire il nome di default "Microsoft Visual Basic.pdf", che appare nel campo "Nome file", con uno creato dinamicamente. 

Avevo capito la tua esigenza ma, dato il fatto che non puoi (facilmente) fare quanto chiedi, ti proponevo la strada più semplice e seguita per stampare il pdf.

P.S. ShellExecute non è un comando ma una API

16/06/2024 - oregon ha scritto:

Grazie per la precisazione. 

Stante la mia esigenza di assegnare un nome dinamico ogni volta che stampo un file  su una stampante virtuale che crea un pdf, farò delle ulteriori ricerche. Naturalmente, se trovo una soluzione, non mancherò di condividerla su questo post.

Grazie per il momento.

Con la ShellExwxute assegni il nome dinamicamente ma fai come vuoi

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte