Da word a textbox

di il
2 risposte

Da word a textbox

Salve a tutti ragazzi, avrei bisogno del vostro immancabile aiuto .
Allora sto cercando di fare un programmino per una gestione di dati personali di un numero indefinito di soggetti, e ho la necessità di riportare questi dati (Nome, Cognome, etc...) in un file word prestrutturato con gli appositi segnalibro. Fino a qui tutto ok, però ora non so come fare per riprendere i dati dal file e riportarli nelle apposite textbox. Non so se sono stato chiaro.... A seguire posto il codice dell'immissione dati nel word....

Private Sub ToolStripButton6_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ToolStripButton6.Click

FileCopy("C:\Users\Diego\Desktop\rafiky.docx", "C:\Users\Diego\Desktop\" & TextBox2.Text & " " & TextBox1.Text & ".docx")
        Documento = MSWord.Documents.Open("C:\Users\Diego\Desktop\" & TextBox2.Text & " " & TextBox1.Text & ".docx")

Documento.Bookmarks.Item("nome").Range.Text = TextBox1.Text
        Documento.Bookmarks.Item("cognome").Range.Text = TextBox2.Text
        Documento.Bookmarks.Item("datadinascita").Range.Text = TextBox3.Text
        Documento.Bookmarks.Item("luogodinascita").Range.Text = TextBox4.Text
        Documento.Bookmarks.Item("codicefiscale").Range.Text = TextBox5.Text

Documento.Save()

End Sub

In realtà anche questa parte presenta un piccolo problema credo sulla chiusura del documento.
Ovviamente per la seconda parte (la lettura dati che mi manca) ero intenzionato a mettere un openfiledialog per permettermi di scegliere il documento word che voglio leggere.

Vi allego anche il foglio word prestrutturato e la parte grafica per farvi capire meglio. Grazie a tutti e buonagiornata!!!!

2 Risposte

• Re: Da word a textbox

E scrivere nell'altro verso?

TextBox1.Text = Documento.Bookmarks.Item("nome").Range.Text
  • Re: Da word a textbox

Innanzitutto grazie per la risposta. In secondo luogo ho già provato a invertire come mi hai detto però mi esce una finestra di word che mi dice che il documento è protetto dalle modifiche dal mio stesso pc.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte