Vorrei aggiungere la cronologia al mio browser

di il
2 risposte

Vorrei aggiungere la cronologia al mio browser

Salve,sono nuovo qui ho un problema in visual basic .Ho creato un browser completo di tutto tabcontrol del dotnetbar,preferiti,temi,gestione preferiti,homepage,motore di ricerca e tanto altro ho due problemi
1 riesco ad aggiungere la cronologia in una listbox ma non riesco a salvarla alla chiusura del browser
2 quando seleziono una pagina(tabitem)non mi aggiorna l indirizzo url nella textbox...cioe mi spiego quando cambio scheda nella textbox mi rimane l indirizzo url della scheda precedentemente selezionata
se potreste aiutarmi vi ringrazio anticipatamente !!

2 Risposte

• Re: Vorrei aggiungere la cronologia al mio browser

Per il salvataggio della cronologia e questa è organizzata con opportune classi, studia come salvare in un file xml il contenuto di questi oggetti (serializzazione)

Per le url, ovviamente, le url devono essere associate alle varie tab e richiamate nella textbox al variare del tab.

Un consiglio ... non scrivere il solito (ed inutile) browser. La parte più interessante e complicata è fatta tutta dal controllo webbrowser quindi non ha molto senso scrivere un programma del genere.

Dedicati ad altro, soprattutto alla gestione di DB ...
  • Re: Vorrei aggiungere la cronologia al mio browser

Ti ringrazio davvero si vabbe infatti e per perder un po tempo non sarà un browser che metterò su internet in download cme fanno tanti non e molto che programmo ovviamente in visual basic son 2 anni....da poco sto provando il C# vedo un po come va cmq grazie di nuovo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte