Visualizzare dati in una Label da un DataGridView

di il
8 risposte

Visualizzare dati in una Label da un DataGridView

Buongiorno uso visual studio 2010 , so poco di visual basic e voglio poter visualizzare ma più che altro manipolare i numeri interi che inserisco in un datagridview in questo modo

Private Sub RubricaBindingNavigatorSaveItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles RubricaBindingNavigatorSaveItem.Click
        Me.Validate()
        Me.RubricaBindingSource.EndEdit()
        Me.TableAdapterManager.UpdateAll(Me.RUBRICADataSet)

End Sub

Private Sub Form2_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
        'TODO: questa riga di codice carica i dati nella tabella 'RUBRICADataSet.Rubrica'. È possibile spostarla o rimuoverla se necessario.
        Me.RubricaTableAdapter.Fill(Me.RUBRICADataSet.Rubrica)

End Sub

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
        RubricaTableAdapter.InsertQuery(TextBox1.Text, TextBox2.Text, DateTimePicker1.Text)
        Me.Close()
    End Sub
Adesso ho bisogno di prendere i valori della seconda colonna sommarli tutti perchè sono numeri interi e visualizzarli in una label o textbox.

8 Risposte

• Re: Visualizzare dati in una Label da un DataGridView

Fai un ciclo FOR sulla DataTable Rubrica, estrai i dati da ogni record e fai la somma

SirJo ha scritto:

Fai un ciclo FOR sulla DataTable Rubrica, estrai i dati da ogni record e fai la somma
    Il "ciclo for sulla DataTable ed estrarre i dati da ogni record"come deve essere strutturato, cioè so fare i cicli for ma sono agli inizi di VB.NET
    se mi puoi spiegare meglio, così che posso capire , grazie

Potresti fare una ricerca con google del tipo "vb.net how to scan datatable"

patel ha scritto:

Potresti fare una ricerca con google del tipo "vb.net how to scan datatable"
    mi hanno dato questo codice in c# qualcuno che possa invece darmi delucidazioni in vb.net
    magari un codice con qualche commento per farmi capire

Dim rowContent As Integer

For columnCounter As Integer = 0 To DataGridView1.RowCount - 1
    rowContent += DataGridView1.Rows(columnCounter).Cells(1).Value
    Next

A parte che il codice mostrato non è in C#, il ciclo scandisce la dgv e non la datatable, comunque parla da solo, per ogni riga prende il valore della cella della colonna 1 e lo somma in rowContent

patel ha scritto:

A parte che il codice mostrato non è in C#, il ciclo scandisce la dgv e non la datatable, comunque parla da solo, per ogni riga prende il valore della cella della colonna 1 e lo somma in rowContent
    quindi posso utilizzare quel codice p in vb.NET?

Non conosci la sifferenza tra codice c# e vb.net ?

Si sta affermando sempre di più questa tendenza a voler programmare senza conoscere il linguaggio e neppure le basi della programmazione tanto da neppure capire un codice già pronto. Mi chiedo a cosa serva e perché lo studio sia ormai considerato superfluo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte