Buongiorno.!
Mi sto avvicinando a questo linguaggio di programmazione, però durante lo sviluppo di un piccolo progettino mi sono bloccato..
Allora, utilizzo visual basic express 2010, e dovrei associare il valore di due combobox fra loro e fin qui tutto bene. Il mio problema è che vorrei fare in modo che se un valore digitato all'interno della combobox non risulta presente, un pulsante mi diventa rosso; viceversa se è stato inserito correttamente, diventi verde...
Non so se mi sono spiegato bene; sotto posto la parte di codice..
Private Sub ComboBox1_SelectedIndexChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ComboBox1.SelectedIndexChanged
If ComboBox2.SelectedIndex <> ComboBox1.SelectedIndex Then
ComboBox2.SelectedIndex = ComboBox1.SelectedIndex
End If
End Sub
Private Sub ComboBox2_SelectedIndexChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ComboBox2.SelectedIndexChanged
If ComboBox1.SelectedIndex <> ComboBox2.SelectedIndex Then
ComboBox1.SelectedIndex = ComboBox2.SelectedIndex
End If
End Sub
praticamente sopra la combobox1 contiene nomi di persona, mentre la combobox2 contiene un id (es001.002.0056 etc)
quindi quando seleziono un id, mi compare il nome della persona, ma come posso controllare se i valori sono presenti in anagrafica?
avevo pensato ad una cosa del genere ma non funziona:
Private Sub ComboBox1_SelectedIndexChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ComboBox1.SelectedIndexChanged
If ComboBox1.Text <> ComboBox1.SelectedText Then
Me.BackColor = Color.Red
Else : Me.BackColor = Color.Green
End If
End Sub
Ringrazio in anticipo.!!!