VISUAL STUDIO 2005 STUDENT

di il
6 risposte

Devo parteciapre ad un concorso...
Mettono a disposizione per la programmazione in VB .NET

Dove posso scaricarlo?? potete aiutarmi?

Io so programmare bene in VB, non col FRAMEWORK .NET! Non lo conosco affatto...Vorrei sapere se è abbastanza semplice l'impatto grafico come il classico VB!

Help me please

6 Risposte

• Re: VISUAL STUDIO 2005 STUDENT

Se hanno messo a disposizione una particolare licenza, devono dirti loro dove scaricarlo, altrimenti puoi scaricare Visual Basic 2005 Express Edition dal sito ufficiale della microsoft.

Le differenze sono diverse, non nella sintassi quanto nella logica...fondamentalmente il Framework è una raccolta di classi utiliad interoperare con il sistema e non solo.

L'interfaccia grafica è molto simile, ma ri-studiata per avere decisamente più controlli sotto-mano, come l'accesso ai dati o il controllo del codice sorgente.

Spero di essere statu abbastanza esplicativo...

Ciao Ciao

Ma hai avuto modo di vederlo questo Visual Studio 2005 Student? Se è si pensi che la preparazione in Visual Basic 2005 Express Edition provochi problemi poi?

Tutta colpa del C++ che non ha una semplice programmazione a livello di interfaccie grafiche win -.-\" ma non poteva essere come il VB! -.-\"

Installato Visual Basic 2005 Express Edition
    fatto prime prove di programmazione ma non comprendo come si dichiarano le variabili O_O

Domande:
    Cambiano dal VB classico:
    dichiarazioni?
    struttura di for, if, do, switch etc.?
    struttura per la gestione dei file?

P.S. Ma Visual Basic 2005 Express Edition fa parte di Visual Studio 2005 Student o erro?
    perchè con visual studio 2005 puoi programmare in c++, c#, vb net....è un pacchetto che comprende appunto qst caro Visual Basic 2005 Express Edition !

Come al solito html.it ci da un grande aiuto...
    Posto per chi avesse i miei stessi dubbi:
    http://programmazione.html.it/guide/lezione/1362/i-cambiamenti-nei-tipi-di-dato-e-nelle-dichiarazio/

P.S. Senza che scorro la guida di html.it la gestione file rimane la stessa?

No, è decisamente migliorata.

Ciao.. beh.. vb net 2005 è nettamente migliorata (come detto da jhonsilver).. il vero problema è la cossiddetta \"migrazione al net\" che è sempre più difficile per persone abituate al \"monolinguaggio vb6\"..
    cmq per imparare le nuove potenzialità del net 2005 ti consiglio di prendere un libro che ne definisce le basi essenziali.. successivamente.. capirai che la trasformazione così radicale del linguaggio è stata voluta appositamente per metterlo finalmente alla pari (o quasi) cn i più evoluti e completi c++ e java..

Saluti...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte