Visual basic 2010 express

di il
11 risposte

Visual basic 2010 express

Sto creando un gioco in cui si posso comprare degli oggetti per incrementare la produzione di monete,qualé il codice con cui ogni volta che compro l'oggetto la produzione aumenta di +1,per guadagnare monete bisogna cliccare il buttone1

11 Risposte

• Re: Visual basic 2010 express

Perdonami ma non ho proprio capito la domanda.

Che cosa intendi dire?

In pratica ogni volta che clicco il button1 cliccando il button2 guadagna una moneta in piu,se non capisci scarica l'app :money maker dal play store
    Grazie

In pratica ogni volta che clicco il button1 cliccando il button2 guadagna una moneta in piu,se non capisci scarica l'app :money maker dal play store
    Grazie

Un semplice contatore intero, che si incremente ogni volta che clikki il bottone che vuoi. Quando questo contatore assume il valore che desideri acquisisci la moneta.

Ma continuo a non comprendere che significa qual'è il codice.

Scrivi il pezzo di codice che tu hai pensato e se non fa quello che deve, proviamo a vedere che cosa non va.

Allora,questo gioco funziona cosi,ogni volta che clicco il button1 guadagno una moneta.
    Ho messo dei "potenziamenti",che funzionano in questo modo,ogni volta che ne compro uno,mi aumenta le monete  che guadagno quando clicco il button1,quindi al posto di guadagnarne una ne guadagno2

Qual'é il codice e dove bisogna metterlo?

Tu hai scritto del codice che pensi risolva il problema? Non risolve il problema, giusto?

Allora postalo, e dicci che cosa ti aspettavi da quel codice e che cosa fa che non ti aspettavi.

Diversamente aiutarti è impossibile, a parer mio.

Lo posto domani che ora sono con il cellulare

Public Class Form1

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
    Label1.Text = Label1.Text + 1
    End Sub

Private Sub Timer1_Tick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer1.Tick
    Label1.Text = Label1.Text + 1
    End Sub

Private Sub Button4_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button4.Click
    If Label1.Text >= 30 Then
    Label1.Text = Label1.Text - 30
    Button1.clcik = Label1.Text = +1
    Else
    MessageBox.Show("Monete insufficienti.")
    End If

End Sub
    End Class

questo è il form,il codice che dovrebbe andare ma non va è questo : Button1.clcik = Label1.Text = +1

Guarda meglio la parte del codice che non va'...
    Per quanto non programmi in VB, mi pare di notare un'assegnazione di troppo.

Inoltre mi pare di notare errori di sintassi...

clcik ---> click
    Label1.Text = +1 ---> Label1.Text + 1

Scritto cosi gia ha un senso, ma non e' detto basti per risolvere il tuo problema

Bomberdini ha scritto:

clcik ---> click
    Label1.Text = +1 ---> Label1.Text + 1

Scritto cosi gia ha un senso, ma non e' detto basti per risolvere il tuo problema
    E' quello che intendevo anch'io...
    ma caspiterina dovrebbero arrivarci da soli a questi problemi che sono veramente banali.
    Sbagliare un'assegnazione e la sintassi in una riga di comando, comporta naturalmente il malfunzionamento di un programma, ma sono anche errori facilmente verificabili.
    Se gia' ci si arrende a questi livelli !!! mah!!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte