Visual Basic 2010 chiusura di una cartella.

di il
7 risposte

Visual Basic 2010 chiusura di una cartella.

Gent.mi,

gentilmente gradirei un suggerimento ad un progetto in fase di realizzazione.

Ho dei pulsanti che regolarmente mi aprono i file con le estensioni: Pdf, Doc. Txt una cartella ed un eseguibile.

All'apertura dei file, il form viene minimizzato ed alla relativa chiusura, tramite il seguente codice:

> WaitForExit()

il form ritorna normale.

Il suddetto codice non è valido per la cartella; gentilmente potete suggerire il codice valido affinchè chiudendo la cartella il form ritorna normale?

Anticipatamente ringrazio, saluto.

Domenico.

7 Risposte

• Re: Visual Basic 2010 chiusura di una cartella.

Ciao Domenico,
    così come riportato è difficile trovare la parte di codice o l'azione da scrivere.
    A naso, posso dirti hai provato con me.show? oppure me.update?
    Come fai visualizzare la form negli altri casi?
    Ciao lele

Gent.mo Lele2006,

attualmente quando apro un file Txt, Doc e Pdf con il seguente codice alla loro chiusura, il form ritorna normale ed al centro.

> myProcess.StartInfo.FileName = "Nota.txt".WaitForExit()
    > myProcess.StartInfo.WindowStyle = ProcessWindowStyle.Normal
    > myProcess.Start()

Non avviene quando chiudo la cartella ed ho risolto il problema inserendo un timer.

Attualmente riscontro un problema che purtroppo non riesco sia in rete che in alcuni forum il risultato è negativo e dovrei pensare che non è fattibile. Da considerare che non conosco l'inglese ed un amico che considero tale mi ha suggerito di inserire le api che non hanno dato risultati.

Il problema è, che i file e le cartelle, non si aprono al centro del monitor bensì al lato.

Fiducioso, saluto.

Domenico.

Qui http://social.msdn.microsoft.com/Forums/mr/vbinterop/thread/a4dd99a6-92f2-48f9-bd0c-7493b15a32cb hai la soluzione che fa al caso tuo.
    Ciao Lele

Gent.mo Lele2006,

ringrazio della gentilezza e pazienza e sembra, dalle prove, che finalmente è risolto grazie al tuo prezioso consiglio e gradirei per completare il tutto avere al centro del monitor e non al lato sia i file che le cartelle è realizzabile?

Fiducioso, saluto.

Domenico.

Se ho ben capito, penso che non sia possibile, visto che è una funzionalità di esplora risorse, dovresti impostarlo tra gli aspetti di layout.
    Se ho delle nuove le segnalo.
    Ciao e continua a seguirci.
    Lele

Gent.mo Lele2006,

ringrazio della tempestività, visto che non si può che è una funzionalità di esplora, dici che si potrebbe ottenere impostando tra gli aspetti di layout.

Se non è di fastidio come si fa? che codice si usa? è complicato?

Mi scuso, gradirei tentare al fine di ottenere un risultato soddisfacente.

Anticipatamente ringrazio.

Domenico.

Dovresti farlo da esplora risorse, utilizzando il menu (visualizza) o i pulsanti sulla barra, ed imposti il tipo di visualizzazione.
    Da codice non è possibile.
    Ciao Lele
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte