VBExpress2010 - oggetti spariti dal form

di il
5 risposte

VBExpress2010 - oggetti spariti dal form

Salve a tutti è la prima volta che scrivo e sono semplicemente uno smanettone della programmazione. Non lo faccio di mestiere ma solo per passione e purtroppo non ho mai frequentato un vero corso.

Dopo la premessa vi illustro il problema...

Riaprendo il mio progetto, dopo una chiusura anomala del programma (VBExpress2010), mi sono ritrovato il form (nella finestra di progettazione) con tutti gli oggetti (era pieno di PictureBox) spariti; le proprietà del form sono rimaste perchè è delle dimensioni corrette e ha mantenuto l'immagine di sfondo ma non contiene più nulla.

Ho controllato il file .designer.vb ed è compilato

Ho controllato il file .resx e contiene effettivamente tutte le picturebox che avevo inserito

praticamente semba tutto ok solo che nella finestra di progettazione non appare nulla; l'applicazione va in run correttamente ma anche qui, all'apertura del form, non compare nulla..

Grazie mille per il supporto

5 Risposte

• Re: VBExpress2010 - oggetti spariti dal form

Controlla le posizioni dei controlli, forse sono all'esterno del form

Grazie.. ma ho controllato e non sembra esserci nessun oggetto

però forse ho trovato... ho confrontato il codice del Designer.vb con un'altro form (praticamente simile) e mi sono reso conto che è sparita tutta una parte di
    Me.Controls.Add(Me.nomeoggetto)
    adesso faccio una prova

Beh ... "sparita" è un po' strano, anche con una chiusura anomala ...

Comunque, puoi mettere a posto facilmente ...

Giuro che è così; si è chiuso in maniera anomala il programma (purtroppo non ho il printscreen) e mi sono ritrovato il form vuoto (lavoro con la cartella dell'applicazione su un HDesterno può essere il problema?)

ho aggiunto tutto l'elenco dei me.controls.add e sono riuscito a ricreare il tutto

Ecco ... un hd su usb è il problema. Ti consiglio di lavorare con un hd locale.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte