Variabile intera maggiore

di il
7 risposte

Variabile intera maggiore

Salve a tutti, sono nuovo del forum (e anche di programmazione). Mi stò dilettando con visualbasic 2010 a tempo perso e mi stò anche appassionando più di quanto credevo!!
Ho un problema a determinare tra un gruppo di variabili integer quale sia la maggiore. Fino a che sono poche non è un problema:
if a >= b >= c then
textbox1.text = a
if b >= a >= c then
textbox1.text = b
if c >= b >= a then
textbox1.text = c

e cosi funziona..ma se ho 50 variabili devo diventare pazzo o c'è un trucco? Da quello che ho letto sul manuale mi pare di capire che devo usare un ciclo "while" e una "stringa di variabili". Può essere o dico baggianate?
Grazie in anticipo
Bonimba

7 Risposte

• Re: Variabile intera maggiore

Tre non sono poche, sono meno di niente .

Prova a pensare se ne hai 1.000.000 (un milione)!

Devi mettere tutto in un vettore, usare un algoritmo di ordinamento e poi prendere il primo o l'ultimo a seconda dell'ordine richiesto.

Che cosa e' un vettore?
    Che cosa e' un algoritmo di ordinamento?

Ecco cosa serve lo studio: non si impara a programmare dall'oggi al domani .

Un vettore? grazie della dritta. cerco qualche delucidazione in internet sui vettori. Immagino sia piu complicato del previsto.. Potete consigliarmi qualche sito dove si spiega bene questo argomento?
    Grazie ancora

Grazie della spinta morale

Non siti: LIBRI!

Vai in una libreria scientifica e compera qualche libro di testo!

Internet e' come l'edicola piena di riviste di Gossip: se non sai cosa leggere non ci capirai nulla.
    Quello che ti serve e' una spiegazione organica della materia, non informazioni a spizzichi e bocconi!

Ma in realtà io ho un libro "programmare VB 6.0, scritti da tale Francesco Balena" ma di vettori non mi pare che ne parli..un sinonimo di vettore quale può essere secondo te?

Trovato...sono le array. OK ora studio. Ciao e grazie

Forse lo chiama 'array'.

bonimba ha scritto:

grazie della spinta morale
    Non c'entra nulla ... se vuoi fare l'ingegnere vai all'università ... se vuoi fare il programmatore studi sui libri anni e anni ... non ci sono scorciatoie e la verità è questa.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte