Unione di 2 progetti VB.NET, unica soluzione

di il
5 risposte

Unione di 2 progetti VB.NET, unica soluzione

Salve a tutti,
sto iniziando a imparare le basi di programmazione in VB.NET e mi trovo in una situazione senza apparente via di uscita:
Ho creato 2 progetti indipendenti e sto cercando di legarli in un'unica soluzione.
Dai tools automatici riesco a importare nel "progetto di avvio" il secondo progetto e, in effetti, sembra che dalla console "Esplora soluzioni" la cosa sia avvenuta correttamente ma non riesco a "vedere" le form del progetto n°2 (importato) dal codice delle form del progetto n°1.
L'idea era avviare la form2 (progetto2) da un bottone di una delle form1 (progetto1), secondo il solito codice sotto il button1.click
Dim xxx as new form2 (del secondo progetto)
xxx.show()

Sarei molto grato che qualcuno mi desse due dritte per saltarci fuori, dato che sono ancora molto inesperto.
grazie a tutti,
ciao

NET

5 Risposte

• Re: Unione di 2 progetti VB.NET, unica soluzione

Ciao due progetti di applicazioni all' interno della stessa applicazione non si vedono l' uno con l' altro.

Se invece il primo progetto é una dll e il secondo un' applicazione si

infatti l' applicazione 2 puo' accedere ai metodi della dll con nome_namespace_dll.classe.....

Spero che sono stato chiaro

La vita é come un applicativo WEB, prima o poi si impalla!

Grazie Magic,
    ho tribolato un pò ma alla fine tutto ok, finalmente è tutto unito!!!
    Alla prossima...
    ciao

NET

Ciao ero convinto che non si potesse fare...

Come si uniscono? studio anche io .net e sarei interessato a saperne di piu' su questa cosa..grazie

Ma come....proprio tu che mi hai dato lumi....
    No problem:
    - Nella "consolle" "Esplora soluzioni" tasto destro\ aggiungi progetto esistente....e lo importi.

- Il progetto importato (n°2), a cui fa riferimento il progetto iniziale (n°1) nel quale hai importato il 2, deve essere impostato come dll:
    quindi tasto destro sul progetto2, sempre in "Esplora soluzioni" \ proprietà \ tipo generazione: libreria di classi.

-Tasto dx su progetto(1)\references e fai aggiungi riferimento, poi folder progetto e aggiungi il riferimento al progetto2.

TUTTO QUI: ora dal codice delle form del progetto1 vedrai le form del progetto2 come progetto2.form1

Figata!!!!
    Ciao,
    alla prossima

NET

Quindi uno é una dll come dicevo...

Dalla tua risposta avevo capito che facevi dialogare gli oggetti di 2 allpicazioni..e nessuna delle 2 era una dll.

Ok mi sembrava strano.

Ci sentiamo alla prossima.

P.S. ho visto che Max vuole creare un gruppo di studio.net, se sei interessato trovi la discussione nella sezione "Topic Comunitari"

Ciao

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte