Tornando a bomba ecco il problema… chromestarter.exe è un programma di poche righe per inserire del testo un una textbox e premere un pulsante:
Dim driver As ChromeDriver
Dim Options As New ChromeOptions
Options.AddUserProfilePreference("credentials_enable_service", False)
Options.AddUserProfilePreference("profile.password_manager_enabled", False)
Options.AddArgument("--window-position=-5000,0")
Options.AddArgument("start-maximized")
Options.AddArgument("--ignore-certificate-errors")
Options.AddExcludedArgument("--enable-automation")
Options.AddUserProfilePreference("profile.default_content_setting_values.images", 2)
Dim DriverService = ChromeDriverService.CreateDefaultService
DriverService.HideCommandPromptWindow = True
driver = New ChromeDriver(DriverService, Options)
driver.Navigate().GoToUrl(MyUrl)
'NOTA: anche se commento il codice seguente chromestarter.exe appare ugualmente nell' elenco
driver.Manage().Timeouts().ImplicitWait = TimeSpan.FromSeconds(10)
Dim TextBox = driver.FindElement(By.Id("caringEmail"))
TextBox.SendKeys(UserTxt)
Dim submitButton = driver.FindElement(By.ClassName("ta-button"))
submitButton.Click()
Quello che non mi spiego è come mai, al lancio del suddetto codice, il programma appare subitamente nella lista dei programmi che accedono al network, insieme a chromedriver.exe (il programma appare anche se commento tutto il codice dopo il driver.Navigate):
che appaia chromedriver.exe mi pare ovvio, ma che appaia anche il mio chromestarter.exe un pò meno: visto che chromedriver.exe è nella stessa cartella, che bisogno ha di passare dati tramite network???
Oltretutto se distribuissi il programma qualcuno potrebbe GIUSTAMENTE pensare che invio dati ANCHE a chi e dove voglio.
E' possibile forzare chromestarter.exe a passare dati SENZA passare per la rete??
NOTA BENE: io non voglio che passi dati in rete senza apparire nell' elenco (esempio più classico di un trojan), vorrei che proprio NON PASSASSE per la rete per fornire il codice a chromedriver.exe o a selenium-maneger.exe, sempre che sia possibile, ovviamente.