Grazie barba, conosco i comandi principali perchè ho già lavorato coi datagridview, ma la mia questione era un'altra:
1) Mi conviene utilizzare un file per ogni categoria? Cioè, un file che contiene la lista (ovvero il contenuto del datagridview) delle schede madri, un file per la lista dei processori, etc.... o mi conviene memorizzare tutti le liste in un singolo file?
2) Come mi conviene dire al programma che, selezionando "Schede Madri" dal treebiew, deve mostrarmi (nel datagridview) la lista delle schede madri, selezionando "Processori" mi deve mostrare la lista dei porocessori...etc... ? Cioè, devo fargli caricare i files delle liste di volta in volta e poi all'evento click sul rispettivo nodo del treeview deve mostrarmeli?
3)L'altra questione è che devo poter aggiornare i contenuti (le liste appunto) del datagridview in tempo reale ed anche devo poter aggiungere altre categorie nel treeview: ad esempio se aggiungo il nodo "Stampanti" al treeview, come faccio a collegarlo ad una lista di stampanti che costruirò nel datagridview? E se cancello un nodo, ad esempio "Schede Madri", mi deve automaticamente cancellare il file corrispondente alla lista delle schede madri.