Ok....
Ci rinuncio... è tutto il giorno che ci smadonno veramente dietro e mo getto la spugna.... sono di nuovo costretto a chiedere il vostro aiuto...
In una prova di avvio per un programma, ho inserito la possibilità di inserire un codice di attivazione in base a dei calcoli che fa il programma stesso.
Il programma legge alcune info dal PC e ne ricava delle stringhe numeriche su cui esegue dei calcoli.
Il programma stesso mi da il risultato del codice da inserire ma... continua a dirmi che il codice inserito è SBAGLIATO!... ma non ha senso!... le ho provate TUTTE!... a questo punto ci rinuncio... e chiedo a voi che caspita di problema potrebbe essere... perche davvero non so più che pesci prendere.
Questo è il listato del codice...
Public Class FormAttivazione
Dim Info3, Info4, Info5, Info6, Info7, Info8, Info10, codice As String
Private Sub FormAttivazione_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
'Info3 = My.Computer.Info.InstalledUICulture.ToString.Length
'Info4 = My.Computer.Info.OSFullName.Length.ToString
'Info5 = My.Computer.Info.OSPlatform.Length.ToString
'Info6 = My.Computer.Info.OSVersion.Length.ToString
Info7 = My.Computer.Info.TotalPhysicalMemory
Info8 = My.Computer.Info.TotalVirtualMemory
'Info10 = My.Computer.Name.Length.ToString
'Label2.Text = Info3
'Label18.Text = Info4
'Label30.Text = Info5
'Label3.Text = Info6
'Label4.Text = Info7
'Label5.Text = Info8
'Label6.Text = Info10
TextBox1.Text = Val(Info7) + Val(Info8)
Label1.Text = Val(TextBox1.Text) / 2
End Sub
Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
If TextBox2.Text = Label18.Text Then
MsgBox("Il codice è corretto. Buon proseguimento.")
My.Settings.Codice_Programma = TextBox1.Text
My.Settings.Codice_Attivazione = TextBox2.Text
Me.Close()
Else
MsgBox("Il codice NON è corretto, fine del programma.", MsgBoxStyle.Critical, "ATTIVAZIONE PROGRAMMA")
Application.Exit()
End If
End Sub
End Class
e il risultato... DATO DA LUI... lo vedete nell'allegato...
io non capisco... non ha senso... a questo punto... mi rimetto alla vostra esperienza...