Tasti scelta rapida

di il
20 risposte

20 Risposte - Pagina 2

• Re: Tasti scelta rapida

Grazie anzitutto per l'esempio.
    Cmq dai tuoi suggerimenti la procedura ke avevo scritto era così. Per andare sul sicuro comunque ho praticamente copiato e incollato quello ke hai scritto tu, cambiando nomi ovviamente e...niente. C deve essere qualcosa a monte, forse qualcosa legato a come funziona.
    Provo a spulciarmi un po' di help!!

Sono andata a guardare nel codice del programma ke dovrei modificare (tralaltro io non ho un sorgente come quello ke hai mandato tu, ma ho un file frmNome.frm e basta. Niente .vb, niente form grafica..) e ho trovato queste righe:
    Private Sub cboNome (KeyAscii as integer)
    If KeyAscii = vgpCtrlE then
    ....
    End if
    If keyAscii = vgpCtrlI then
    ...
    End if
    End Sub

Questo mi sa ke è 6, vero?

Allora è normale che non funziona, si tratta di un sorgente Visual Basic 6.0 e non Visual Basic .Net.
    Cmq. il problema è semplice:
    Nell'evento KeyUp della combo scrivi:
    If Shift = vbCtrlMask And (KeyCode = Asc("I")) Then
    MsgBox "Ciao"
    End If

ex:

Private Sub Combo1_KeyUp(KeyCode As Integer, Shift As Integer)
    If Shift = vbCtrlMask And (KeyCode = Asc("I")) Then
    MsgBox "Ciao"
    End If
    End Sub

Saluti
    Marko

C'è un piccolo problema. Io la vbctrlmask avevo già provato ad usarla, ma mi da errore nel senso ke visual me la segna con la righetta azzurra e se faccio girare il programma me la considera come una variabile nn dichiarata!!
    Il fatto è ke il programma "vecchio" è in 6, però sapevo ke volavano portarlo in .net (anzi cedevo l'avessero già fatto... invece). Io comunque sviluppo in .net! Ma nn capisco perkè le stesse procedure ke hai fatto tu funzionano, e nel momento in cui le vado a copiare sul mio nn funzionano più!! Perkè??

A questo punto non credo di poterti aiutare perché dovrei avere il codice sorgente completo per poterne analizzare la struttura.

Ho anke provato a mettere delle parentesi:
    If ((e.KeyValue = Keys.I) And Keys.Control) Then
    e poi ho debuggato con l'f11 mettendo un'interruzione nella prima riga si sub frmNome.keyUp. Nel momento in cui fa la if, il valore di keys.I è 73, il valore di keys.control è 130..qualcosa e il valore di keyvalue è 73. Ovviamente la if torna falsa ed esce senza eseguire le istruzioni. Forse manca il termine di paragone per keys.control, ma sinceramente sono andata a guardare sull'help e nn ho visto ke dovesse essere confrontato con qcosa, anzi. Mi sempra ke l'esempio sull'elp sia uguale a quello ke ho scritto io.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
20 risposte