TabControl con una TabPage visible true/false

di il
6 risposte

TabControl con una TabPage visible true/false

Ciao

Non sono riuscito a trovare la proprietà in VBnet per rendere in un TabControl una singola TabPage visible TRUE/FALSE

Che comando/modo dovrei usare per poterlo fare?

grazie

6 Risposte

• Re: TabControl con una TabPage visible true/false

Mi autorispondo "parzialmente":

ho visto che c'è

TabControl1.TabPages.Remove(TabPage1)
    e quindi
    TabControl1.TabPages.Add(TabPage1)

Ma devo darlo da codice durante l'esecuzione... giusto?
    E da proprietà non è possibile?

Add e Remove sono metodi quindi devono essere eseguiti da codice. Ma quelli aggiungono e rimuovono, non nascondono.

La proprietà è

https://docs.microsoft.com/it-it/dotnet/api/system.windows.forms.tabpage.visible?view=net-5.0

Spiegati meglio.

Ma quelli aggiungono e rimuovono, non nascondono.
    Si ma se ho già la mia Tapage1 posso nasconderla e vederla da codice come con .visible =true/false
    Add e Remove sono metodi quindi devono essere eseguiti da codice.
    Si ok, mi chiedevo se non c'è una proprietà come per il resto o con la stessa TabControl (ma solo completamente) con visible true/false o per le tabpage c'e' "solo" ADD/remove (ev. insert)

ciao

AntoAnto ha scritto:

Si ma se ho già la mia Tapage1 posso nasconderla e vederla da codice come con .visible =true/false
    Hai visto il link della proprietà che ti è stato suggerito?
    Mi pare che una proprietà Visible ci sia, quindi qual è il problema nell'usarla?

Mi pare che una proprietà Visible ci sia, quindi qual è il problema nell'usarla?
    Mi scuso per la mia "imbranata miopia" ma all'interno delle proprietà NON vedo quella
    VISIBLE TRUE/FALSE

Si, la trovo solo nelle proprietà del TabControl principale, che però è per tutte le TabPage...

tabcontrol1.jpg
    tabcontrol1.jpg

Non la vedo nella proprietà TabPage singola come appunto chiesto... e motivo dell'uso codice con i metodi ADD/REMOVE

tabcontrol2.jpg
    tabcontrol2.jpg

tabcontrol3.jpg
    tabcontrol3.jpg

So che sono imbranato ma proprio non la vedo/trovo...

Vabbè continuo da "codice" ADD/REMOVE

ciao

AntoAnto ha scritto:

Mi scuso per la mia "imbranata miopia" ma all'interno delle proprietà NON vedo quella
    VISIBLE TRUE/FALSE
    Nella guida è indicata come Browsable(false), quindi probabilmente non è visibile nella finestra delle proprietà (non tutte lo sono): probabilmente puoi usarla solo a runtime.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte