Ciao.
22/03/2024 - oregon ha scritto:
Con quel codice non utilizzi ftp ma, con il webclient, una applicazione web per l'upload.
ok.
22/03/2024 - oregon ha scritto:
Se hai anche un accesso ftp, devi collegarti con utente e password e puoi gestire, con appositi comandi, cartelle e file e decidere quale scaricare.
questo lo faccio nel mio programma in vb net… prima di eseguire l'upload inserisco le credenziali con:
Loader.Credentials = New NetworkCredential("utente", "password")
quello che non riesco a fare è il download dal sito ftp di file di cui non conosco il nome e tantomeno non conosco il numero di file salvati dello spazio ftp. Cosa che faccio con una cartella locale utilizzando il comando Directory.GetFiles.
non so se mi spiego bene…
nel mio programmino, quando l'utente preme un pulsante (tipo “sincronizza dal server”) il mio programma deve prendere tutti i file salvati in precedenza nello spazio ftp e salvarli nel computer. ok? Ma io non so quali e quanti file ci sono perché, essendo un programma multi utente, Pippo può aver fatto il backup in passato di 5 file, Pluto magari ne ha fatto uno di 12 file, ecc… quando Paperino vuole sincronizzare il suo programma con i dati dei suoi due colleghi deve poter fare il download di tutti e 17 file. Ok?
Se utilizzo una risorsa locale del PC, una cartella condivisa, non ho problemi… il problema nasce quando devo fare questo con uno spazio ftp.
qualche consiglio?