[VB.NET] Simulare il click del mouse

di il
8 risposte

[VB.NET] Simulare il click del mouse

Un saluto a tutti....è il mio primo post su questo forum, non mi pare di avere visto la sezione presentati, nel caso ci fosse e non me ne sono accorto mi scuso e provvederò in seguito a presentarmi...

Allora la domanda è questa, e ad ora NESSUNO è stato in grado di aiutarmi a risolvere questo ODIOSO problema...

Io ho una finestra di un applicativo scritto non con classi standard di windows...anche i vari elementi che compongono la finestra, non sono classi standard di windows, e infatti provando ad utilizzare Spy++ per catturare l'handle di un pulsante non ottengo nessun risultato, mi vede un handle unico, ovvero quello della finestra stessa....A me serve di andare a premere un "pulsante" che appare su questa finestra (obv il pulsante si trova ad una coordinata fissa)...ora il mio grosso problema è che DEVO fare il tutto senza spostare il puntatore del mouse...Per ora sto utilizzando l'Api mouse_event, ma appunto come detto con questa api devo per forza di cose spostare il puntatore, clikkare e riportare il puntatore dove era prima...solo che anche se il tutto avviene in tempi rapidi, mi si crea un saltellamento molto fastidioso del mouse che mi da problemi...
Ho provato anche con la SendMessage, ma proprio perchè l'applicativo non è scritto con classi std di window anche in questo caso: bad results....
Ora chiedo a voi perchè sinceramente non so che altra prova fare: esiste un maledetto modo per fare quello che ho chiesto?????? Se mi poteste aiutare a trovar una soluzione vi sarei grato infinitamente....intanto grazie 1000

8 Risposte

• Re: [VB.NET] Simulare il click del mouse

Ragazzi non c'è nessuno che mi sappia dare una mano???

Ciao, ascolta io non credo che ti serva per forza usare il click del mouse; mi spiego potresticreare una funzione a parte dove inserire le operazioni che devi effettuare e successivamente richiamarla al posto del click del mouse....può darsi anche che tu debba fare una cosa specifica, e in quel caso non so come potresti utilizzare il click del mouse......ti ho proposto solo una funzione alternativa...

Umhhh perdonami ma non ti ho capito...

OK OK....PERDONAMI MA NON SONO UN PROGRAMMATORE, SOLO UN APPASSIONATO!!!
    Allora tu hai detto che devi premere un pulsate.....giusto?
    Bene....invece di premerlo effettivamente sposti i comandi che devi fare su quel pulsante in una Sub a parte, ti faccio un esempio.....
    Devo far apparire il messaggio "ciao" sul click del pulsante 1....in teoria dovrei far andare il cursore sul button 1 e premerlo, ma prendo il codice del button 1 e lo sposto in una sub a parte....(l'ho spostato nella sub ciao).....mentre nel button 1 richiamo la sub.......
    Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
            MsgBox("ciao")
        End Sub
    Public Sub ciao()
            MsgBox("ciao")
        End Sub
        Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
            ciao()
        End Sub
    Lo stesso dovresti fare tu nel tuo caso...

Eheh...ok chiaro quello che vuoi dire...ma mi sa che non hai letto bene la domanda originale ...io devo premere un pulsante che si trova in un'altra applicazione, non la mia...e obv posso fare quello che fa il pulsante solo premendo quel pulsante...grazie 1000 cmq per l'interessamento

Ah ok ok.....
    Se dovessi trovare una soluzione ti farò sapere.....di niente.....

Va beh ci rinuncio...è un problema senza soluzione...ho chiesto a chiunque e nessuno sa come fare sta roba qua...

In effetti non è mai capitata nenche a me una problematica simile
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte