Shell per avviare *.exe posizionato in una sottocartella

di il
7 risposte

Shell per avviare *.exe posizionato in una sottocartella

Salve a tutti,
non sono molto esperto ma sono molto interessato a migliorare la mia conoscenza di VB!
In Visual Basic 2010 Express ho il seguente problema:
Vorrei che cliccando su di un button si avviasse un file *.exe che chiameremo FILE.exe.
Ho provato con il seguente codice:

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
Shell(Application.StartupPath + "\FILE.exe", AppWinStyle.NormalFocus)
End Sub

e funziona perfettamente, se FILE.exe e MIOPROGETTOCREATOCONVB.exe sono nella stessa cartella.

però, per vari motivi, avrei necessità di inserire il file "FILE.exe" in una sottocartella, dunque il mio progetto si presenta così:

cartellaPROGETTO
cartellaPROGETTO\MIOPROGETTOCREATOCONVB.exe
cartellaPROGETTO\cartellaUNO

cartellaPROGETTO\cartellaUNO
cartellaPROGETTO\cartellaUNO\FILE.exe
cartellaPROGETTO\cartellaUNO\*.dll
cartellaPROGETTO\cartellaUNO\cartellaDUE
cartellaPROGETTO\cartellaUNO\cartellaTRE

Ho provato con il seguente codice:

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
Shell(Application.StartupPath + "\cartellaUNO\FILE.exe", AppWinStyle.NormalFocus)
End Sub

ma non funziona..

Sarei infinitamente grato se qualcuno potesse aiutarmi.

Grazie in anticipo,

Roocs.

7 Risposte

• Re: Shell per avviare *.exe posizionato in una sottocartella

Ciao rooks,
    guarda che stai facendo qualche errore stupidino, il tuo codice è giusto. Quando concateni i percorsi sarebbe meglio usare Path.Combine, ma comunque come ha scritto tu va benone, nel senso che l' ho provato e funziona. Controlla bene i nomi e i percorsi.

Grazie mille per la rapida risposta!
    Credo di aver individuato il problema:
    il FILE.exe, che è nella cartellaUNO, dipende da file presenti nelle sottocartelle: