Buongiorno, premetto che non sono un programmatore. Ho sviluppato un semplice programma VB dove all'interno del quale ci sono anche dei Buttons.
Questi Buttons non fanno altre che copiare dei file dal PC sul quale è installato il software che ho creato ad un altro PC in rete che fa da Server e viceversa.
La sintassi che ho usato è grossomodo questa (e funziona) :
Private Sub btnImportaFile_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles btnImportaFile.Click
If (MessageBox.Show("Ciao, vuoi importare il File? ", "Copia File", MessageBoxButtons.YesNo, MessageBoxIcon.Information) = Windows.Forms.DialogResult.Yes) Then
Dim origine As String
Dim destinazione As String
origine = IndirizzoServer & ":\Area Share\Test.txt"
destinazione = "C:\Prova\Test.txt"
If IO.File.Exists(origine) = True Then
My.Computer.FileSystem.CopyFile(origine, destinazione, True)
CreateObject("WScript.Shell").Popup("File Test trovato.... In scaricamento", 1, "Copia File")
Else
MessageBox.Show("File Test non trovato o collegamento al Server non effettuato, verificare il collegamento di rete", "", MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Error)
End If
End Sub
Funziona anche nel caso inverto Origine e Destinazione (cioè da PC copio su Server).
Ora mi viene vorrei fare la stessa cosa su un sito SharePoint (dove io ho permessi di scrittura naturalmente). Ho provato semplicemente mettendo l'indirizzo della cartella SharePoint al posto di una variabile Origine o Destinazione ma non funziona. Occorre utilizzare un altro tipo di istruzione o devo magari fare qualche modifica sul sito SharePoint?
Ringrazio per la collaborazione.
Cordiali Saluti.
Stevign