Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum .
Ho bisogno del vostro aiuto in quanto ho un problema con la selezione delle righe di un dataGridView.
Il problema è il seguente:
Ho il seguente datagrid che contiene i dati presenti come in figura.
Per modificare i valori presenti su una riga, l'utente effettua un doppio click sulla riga interessata e i valori della riga stessa vengono riportati all'interno di alcune Text Box dove è possibile modificarli e poi salvare le modifiche. Una volta salvate le modifiche, effettuo un REFRESH del datagrid in modo che rispecchi i valori modificati.
Dopo il Refresh, la riga selezionata è sempre la prima, mentre io vorrei che la selezione rimanesse sulla riga appena modificata.
Il codice che ho scritto per risolvere il problema è questo:
Me.DataGridTabGen.Refresh()
Me.DataGridTabGen.CurrentRow.Selected = False
Me.DataGridTabGen.Rows(indiceSelezione).Selected = True
End If
Cioè cerdo di deselezionare la prima riga (che viene selezionata dopo il refresh) e poi vado a selezionare la riga che l'utente aveva selezionato durante la modifica. Purtroppo succede quello che è possibile vedere in figura, cioè la riga evidenziata di blu è quella con codice 3, ma in realtà il datagrid considera selezionata quella con codice 1 perchè c'è la freccetta nera che sta ad indicare che è quella la riga che lui considera selezionata.
Qualcuno può darmi una mano a capire in che modo è possibile far spostare il cursore (la freccetta nera) in modo da effettuare le operazioni sulla riga corretta?
GRAZIE.