Selezione Data su Datetimepicker

di il
6 risposte

Selezione Data su Datetimepicker

Salve a tutti.
Come da titolo,ho messo nell'evento valuechanged del datetimepicker(in pratica quando vado a selezionare una data diversa da quella odierna) la data in una textbox e quando la textbox viene valorizzata vine selezionato il giorno nel datetimepicker e vorrei che non fosse selezionato.
Allego foto
timepicker.JPG
timepicker.JPG

Non si vede il giorno selezionato in quanto ha perso il focus per via della cattura schermata.
Ho cercato tra le proprietà del datetimepicker ma non ho trovato niente.

6 Risposte

• Re: Selezione Data su Datetimepicker

Mi sfugge lo scenario: da quel che ho capito io, i due controlli sono collegati -> se cambi la data nel datetimepicker, si aggiorna la Textbox, e se scrivi nella textbox una data valida, cambia la selezione nel datetimepicker?

No.non hai capito...se cambio la data nell'evento di cui nel post precedente,valorizza la textbox giustamente ma però mi seleziona il giorno(come da foto allegata in cui il giorno non è selezionato,in blu,che non si vede)

Non riesco a riprodurre il comportamento... Pubblichi l'handler dell'evento così provo ancora?

Allora,questo il codice nell'evento datetime.etc.etc nominato calendario

Private Sub Calendario_LostFocus(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Calendario.LostFocus
            txtprimo.Focus()
        End Sub
        Private Sub Calendario_ValueChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Calendario.ValueChanged
            txtData.Text = Calendario.Text
        End Sub
    End Class

Ah ok! Ci ho messo un po' perché in progettazione non vedevo l'evento LostFocus e VS non mi mette nell'intellisense il metodo Focus().

Prova ad usare l'evento Leave. Li a me fila tutto liscio, anche se sconsiglia di cambiare il Focus in questo evento. Non riesci a risolvere mettendo tutto nel ValueChanged?
    Private Sub Calendario_ValueChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Calendario.ValueChanged
        txtPrimo.Select()
    End Sub
    La guida l'utilizzo di Focus()

Sgrubak ha scritto:

Ah ok! Ci ho messo un po' perché in progettazione non vedevo l'evento LostFocus e VS non mi mette nell'intellisense il metodo Focus().

Prova ad usare l'evento Leave. Li a me fila tutto liscio, anche se sconsiglia di cambiare il Focus in questo evento. Non riesci a risolvere mettendo tutto nel ValueChanged?
        txtPrimo.Select()
    End Sub
    La guida l'utilizzo di Focus()
    Perfetto,funziona.Grazie.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte