Scrivere da destra a sinistra

di il
12 risposte

Scrivere da destra a sinistra

È da ore che sto provando ad allineare il testo da DESTRA verso SINISTRA di una label ma senza successo.

Come si deve fare per far scorrere il testo da destra a sinistra in una LABEL?

Ho provato con TextAlign e Ancor senza risultato desiderato.

Da una parte va bene ma dall'altra no!

Vorrei inviarvi lo screen shot ma non capisco come fare!
Con l'immagine potreste capire meglio.

Le label incriminate sono 4. Vorrei potervi far vedere come sono nel form e come sono nella realtà.

12 Risposte

• Re: Scrivere da destra a sinistra

Devi "scrivere" da destra a sinistra o "incolonnare" a destra?

Sono cose diverse ...

Non riesco ad allegare il file (immagine) neache in gif.

In pratica ho delle label nel lato destro e vorrei che il testo contenuto inizi da destra per allargarsi in direzione sinistra.

Quelle di sinistra sono riuscito a sistemarle, non è stato dificile ma quelle che si trovano nel lato destro mi stanno facendo impazzire.

Se esiste soluzione bene altrimenti dovrò fare "Brutton" ma andrei avanti a scrivere dentro i Bottoni rendendoli grandi il massimo che devono contenere di lunghezza testo, quelli non mi danno problemi. Ma sarebbe una soluzione che non vorrei!

Spero in una soluzione, attendo una vostra illuminazione io le ho tentate tutte nelle mie possibilità!

Non capisco che c'entrano i button

Stai facendo un sacco di confusione
    tu dici "scrivere" ma in realtà parli di una label. Su un textbox l'utente può "scrivere", su di una label tu puoi solo "visualizzare" del testo, quindi devi spiegarti meglio ma soprattutto usare le parole giuste.
    Per "scorrere" cosa intendi ? Intendi dire che hai del testo da visualizzare su di una label, ma il testo è troppo lungo e dentro la label non ci sta, per cui vorresti fare in modo che il testo scorra da destra verso sinistra in modo da riuscire a visualizzarlo tutto ??? Cioè una pecie di label animata ???
    E' questo che intendi ??

Se non riesci ad allegare sul forum puoi sempre mettere le immagini su dropbox o simili e postare il link.
    Comunque se vuoi allineare a destra il testo in una Label devi impostare Autosize = false e RightToLeft = yes

Non è difficile da capire voglio che il testo dentro la Label appaia <------Inizio anziché Inizio----->.
    Ho detto Con i "button" perché con quelli il difetto non lo fa ma non vorrei utilizzarli, tutto qui, ora metterò le immagini tramite OneDrive.

Le incriminate sono le (145 e 153)

Patel ho fatto come hai suggerito funziona (sulla 145) ma fa un difetto, si vede sempre la label anche vuota (senza testo).

Adesso va un po meglio ma se vedi bene nelle label con testo soldi e bonus ha tagliato le ultime lettere

Ho provato con textalign topright ma non cambia nulla, comunque va già meglio manca da risolvere quelle 2 e ho finito!

Risolto le ho allungate tramite "form"tutto ok quindi devo utilizzare Autosize = false e RightToLeft = yes e modificare la larghezza tramite programmazione grazie Patel! Io mi impuntavo con TextAlign credevo allineava verso? Ma allora a cosa serve?

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte